Per la FISI solo i dipendenti del Presidio Ospedaliero di Eboli devono pagare il parcheggio in tutta l’ASL di Salerno per poter lavorare.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – «Il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero Eburino con disposizione n 29757 /2023 ha disposto la chiusura del cancello elettrico di ingresso posto alle spalle dell’Ospedale autorizzando solo 9 dipendenti i corrieri ed i fornitori esterni. – scrive in una nota Rolando Scotillo della FISI Sanità – Sulla cosa la FISI ha elevato forti dubbi. Infatti solo ed esclusivamente i dipendenti del Presidio di Eboli debbono pagare in tutta la ASL di Salerno un dazio (il parcheggio) per poter lavorare.
Eppure, nel 2015, – prosegue Scotillo – si raggiunse un accordo tra Sindacati e Direzione che mitigava la spesa che ogni dipendente doveva affrontare e che permetteva accessi contingentati evitando affollamenti e caos: venivano autorizzati tutti i dipendenti con turni di pomeriggio e di notte (dalle ore 14.00 alle ore 07.00 del mattino seguente) e vi era una attenta vigilanza dei portieri .
Non si capisce perchè, nel tempo, le autorizzazioni sono diventate “flessibili” ed a entrare sono stati autorizzati tutti i dipendenti – anche delle ditte esternalizzate – , i conoscenti e gli amici. – conclude Rolando Scotillo – A parere della FISI non si possono penalizzare Infermieri, OSS e Medici obbligandoli a pagare un dazio al Comune e che assume sempre di più la sembianza di “un pizzo”».
Eboli, 12 febbraio 2023