Piano di Zona. Battipaglia fuori da tutte le decisioni politiche

Battipaglia Radici e Valori sul Piano di Zona, sempre più nelle mani del Governatore De Luca, grazie all’inconsistenza politica dell’Amministrazione Francese.

Annalisa Spera

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Durante la passata consiliatura, grazie al lavoro e all’impegno dell’ex consigliere provinciale Valerio Longo e dell’ex assessore Monica Giuliano, tra mille difficoltà e il continuo “fuoco amico” proveniente dall’interno dell’amministrazione comunale, si riuscì nell’impresa, considerata impossibile, di ottenere una riformulazione del Piano di Zona per le politiche sociali, con Battipaglia capofila. Tuttavia le scelte successive, come per esempio la decisione del voto non ponderale, hanno di fatto consegnato il nuovo piano nelle mani del sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, che giustamente approfitta, come tanti altri, dell’assenza politica della nostra città.

Adesso, inoltre, si apprende dalla stampa che all’interno del nuovo Piano di Zona sarebbe rientrato l’altro rampollo del governatore De Luca, nelle vesti di consulente, in rappresentanza della società che darà forma al Consorzio. Tale vicenda segue solo di pochi giorni l’altra relativa al sub ambito Picentini-Battipaglia per i rifiuti. Tutte situazioni che non fanno altro che mettere in risalto l’assoluta inconsistenza politica di chi attualmente governa la nostra città, ridotta a semplice comparsa nell’intero scacchiere politico provinciale, a causa dalle strategie che fanno capo al centrosinistra e al governatore De Luca. Fino a quando, ci domandiamo, le forze politiche locali continueranno a favorire tale situazione? Non possiamo più farci mettere le mani addosso da coloro che non hanno il minimo rispetto della nostra comunità locale.

Battipaglia, 9 febbraio 2023

Lascia un commento