Cerimonia di consegna di oltre 100 Medaglie d’Onore agli eredi di deportati e internati nei campi di concentramento tedeschi, nella seconda guerra mondiale.
POLITICAdeMENTE
ROMA – Si è da poco conclusa la cerimonia per la consegna di oltre 100 Medaglie d’Onore agli eredi dei deportati ed internati nei campi di concentramento tedeschi, durante la seconda guerra mondiale.
La cerimonia, organizzata dalla Prefettura di Roma, si è tenuta a Roma nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza del Prefetto, S.E. Bruno Frattasi, dell’Assessore alla Cultura di Roma, Prof. Miguel Gotor e del Presidente della comunità Ebraica, On. Ruth Drughello. Erano, altresì presenti con i loro presidenti, le Associazioni ANED, ANEI e l’ANCR.
«Dopo i saluti istituzionali, – dichiara il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti Prof. Antonio Landi – ho preso la parola, portando il saluto del Consiglio Direttivo Centrale, della Giunta Esecutiva e dei soci tutti, ricordando ad una sala gremita l’importanza e la presenza della nostra Associazione, la quale si è posta, anch’essa, alla ricerca degli ex IMI, per farli uscire, definitivamente dall’oblio.
Al termine dell’intervento ho avuto modo di leggere l’ultimo comunicato stampa, il quale è stato accolto e gradito con un scrosciante applauso. – conclude il Presidente Antonio Landi – Il nostro impegno, come sempre, continua».
Roma, 1 febbraio 2023