Nulla di fatto in commissione Ambiente sulle proposte dei Consiglieri Immediata, Marino, D’Acampora, Mirra e Zottoli per istituire le Domeniche ecologiche e le Comunità energetiche.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Nulla di fatto martedì scorso, 17 gennaio, in commissione Ambiente sulle proposte in discussione all’Ordine del giorno, dei Consiglieri comunali Immediata, Marino, D’Acampora, Mirra e Zottoli per istituire le Domeniche ecologiche e le Comunità energetiche.
Nello specifico, l’istituzione delle domeniche ecologiche porta la firma dei consiglieri Immediata, Mirra e Marino e quella della costituzione delle comunità energetiche invece è stata proposta dai consiglieri Mirra, Immediata, Marino D’Acampora e Zottoli.
Su entrambe le proposte la commissione, pur accogliendole, ha rimandato la discussione.
Per le domeniche ecologiche, seppure la richiesta sia stata protocollata ad agosto, la maggioranza non ha avviato nessun tipo di attività.
Per le comunità energetiche è intervenuto l’ing. Salerno il quale ha illustrato l’idea dell’amministrazione di una comunità energetica gestita dall’ente comunale e per la quale è stato chiesto di redigere un progetto di partenariato alla società Greenwolf s.r.l. a settembre ma da cui ad oggi non si è ottenuta nessuna risposta.
Il consigliere Marino suggeriva di utilizzare gli edifici pubblici per l’installazione degli impianti e soprattutto di rendere autonome le cappelle cimiteriali con autonomi impianti.
L’idea è che questa amministrazione abbia molta carne al fuoco ma non riesca nei fatti a seguire tutto come dovrebbe.
Come consiglieri di opposizione continueremo a seguire e a pungolare l’amministrazione affinché si abbiano risultati tangibili per la Città.
Battipaglia, 31 gennaio 2023