ELLAONE: la pillola rosa "dei 5 giorni dopo" che "uccide"

5 commenti su “ELLAONE: la pillola rosa "dei 5 giorni dopo" che "uccide"”

  1. In realtà però la morula non è annidata . Quindi sono solo cellule combinate. E’ giusto che EllaOne o un farmaco equivalente o altri farmaci della stessa catagoria vengaano immassi sul mercato. Si evitano interventi e visite invasive della dignità e del corpo della donna .

    Rispondi
  2. X Marianna Bonina: mi sia consentito di fare un poco di chiarezza sulla “morula e annidamento”

    L’annidamento dello zigote si verifica in prossimità del fondo dell’utero in una zona compresa fra lo sbocco di due ghiandole uterine adiacenti (zona trofica ideale per lo sviluppo). L’inizio dell’annidamento si ha alla fine della prima settimana CIOE’ ENTRO SOLO SETTE GIORNI DALLA FECONDAZIONE e coincide con la formazione della blastocisti. Lo sviluppo della blastocisti provoca la rottura della
    membrana pellucida ad opera di enzimi proteolitici prodotti dal trofoblasto. La mucosa uterina promuove l’azione di
    tali enzimi, cosicché l’impianto deriva dall’interazione fra trofoblasto ed endometrio.

    L’annidamento
    Grazie a questo meccanismo le cellule trofoblastiche che ricoprono il polo embrioblastico iniziano a penetrare fra le cellule epiteliali della mucosa uterina. Ci sono poi casi di Annidamento ectopico, ma non ci interessa in questa sede.
    Or bene l’ulipristal acetato, ( EllaOne) è un antiprogestinico di seconda generazione.Quindi, contrasta- nei primi CINQUE giorni- l’annidamento dell’embrione, svolge in realtà un’azione intercettiva-abortiva. E non contraccettiva.
    Quello che io denunciavo è la PUBBLICITA’ INGANNEVOLE che fa passare EllaOne, al pari di un farmaco ANTICONCEZIONALE. Pertanto l’uso da parte delle donne ( e la mia preoccupazione e l’uso che potrebbero farne le giovani adolescenti) non ” evitano interventi e visite invasive della dignità e del corpo della donna ” come Tu dici, ma un SUO sfruttamento a sfondo commerciale. Ripeto con “contraccezione” si indica l’attività volta ad impedire la concezione, la fecondazione. Mentre utilizzare EllaOne dopo il concepimento,dopo la fecondazione, in realtà, non si è più nell’ambito della contraccezione ma in quello contragestazione, cioè dell’attività che contrasta la gestazione. Impedire l’annidamento significa impedire lo sviluppo di una vita già iniziata. Lo scopo della mia segnalazione era quello di dare una informazione capace di correggere “quella commerciale della ditta che non nomino”. Spero di essere stato utile.Antonio Lioi

    Rispondi
  3. Caro Antonio Lioi,vorrebbe che le giovani adolescenti debbano ricorrere all’aborto ,se c’è qualche imprevisto nella loro vita sessuale? Si è cercato un modo per mettere in commercio questo farmaco. Ed è giusto che ne usufruiscano anche le giovani adolescenti ,che sono vita umana ,e non sono ancora in età da fare da madri.

    Rispondi
  4. facendo le dovute eccezioni (tipo violenza sessuale), tutti questi ragionamenti scientifici e pseudo morali non convincono, l’atto sessuale e le conseguenze che ne derivano è comprensibile solo riportandolo nel suo alveo naturale che secondo me è l’etica

    Rispondi
  5. Cara Marianna, la mia formazione scientifica Biologo con specializzazione e oltre 40 anni di professione di patologo clinico, mi ha spinto a fare il commento alla scorretta pubblicità ingannevole di cui sopra.
    La mia formazione ideologica ( marxista socialista A-COMUNISTA), mi permette di sperare che le giovani donne ( ed uomini) siano sempre più informate sulla PREVENZIONE e quindi si convincano una volta per tutte che “chi intende avere una vita sessuale diciamo impegnativa” USI SEMPRE IL PRESERVATIVO.
    Questo consiglio cade a pochissimi giorni dal 1 dic, giorno dell’AIDS ed il giorno in cui la RAI ha “consigliato” di non nominare la parola preservativo o profilattico.

    Rispondi

Lascia un commento