All’incontro con Franco Alfieri, il monito del presidente Gioia (Gal Terra è Vita): “Coordinamento tra gli Enti e la Regione per essere subito operativi”.
POLITICAdeMENTE
FISCIANO – “Bisogna essere subito operativi per portare la Regione a conoscenza delle esigenze dei territori“. Così Franco Gioia, presidente del Gal Terra è Vita, all’indomani dell’incontro alla Provincia di Salerno con il neo presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri. L’occasione di un confronto sul ruolo dei Gal nello sviluppo e nella crescita del territorio. “Il presidente Alfieri ha ribadito che la priorità è riuscire a fare squadra per lasciare un segno concreto – ha sottolineato Gioia – Dal canto mio sottolineo che l’importante è saper spendere bene i fondi, coinvolgendo la Regione Campania e tenendo sempre d’occhio le buone pratiche“.
Dal presidente del Gal Terra è Vita arriva la proposta di “un coordinamento tra i Gal, ma per fare ciò bisogna essere pronti a partire subito, accelerare anche i pagamenti e rendere partecipe la Regione delle nostre necessità. Rivolgo un ringraziamento – conclude – a Franco Alfieri che da presidente della Provincia può rappresentare per noi un’eccellente guida“.
Fisciano, 30 dicembre 2022