Approvati due progetti promossi dall’Assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palma per il Servizio Civile Universale.
Saranno 24 i giovani partecipanti, tra i 18 ed i 29 anni non compiuti, per un periodo di 12 mesi. Riceveranno un rimborso di 444,30 euro mensili per un impegno di 25 ore settimanali.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Approvati per il Comune di Eboli due progetti promossi dall’Assessore alle Politiche Giovanili Alessia Palma per il Servizio Civile Universale.
Potranno partecipare 24 giovani tra i 18 ed i 29 anni non compiuti per un periodo di 12 mesi. Riceveranno un rimborso di 444,30 euro mensili per un impegno di 25 ore settimanali.
Il primo progetto, denominato “Ability” ha come obiettivo l’assistenza ed il benessere dei minori con disabilità e delle loro famiglie, il secondo, invece, dal titolo “Gioventù protagonista” tende a migliorare l’aggregazione, la socialità e la creatività dei giovani.
Le domande andranno presentate online collegandosi al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it.
«Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto l’approvazione di due progetti – ha dichiarato l’Assessore Palma – anche perché puntano a due obiettivi importanti: il primo volto al miglioramento della qualità di vita, del singolo e dell’intera famiglia, il secondo favorisce la partecipazione e il rapporto tra i giovani, valorizzando la loro creatività».
L’Assessore ha poi voluto consegnare un attestato di riconoscimento ai ragazzi che hanno svolto presso il Comune di Eboli il progetto di Servizio Civile durante l’anno 2021-22, per ringraziarli del continuo impegno e supporto dimostrato.
Eboli, 23 dicembre 2022