Olevano Sul Tusciano organizza il 1° Premio di Poesia "Donato Ciancio"

OLEVANO sul TUSCIANO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa dal Comune di Olevano, con il quale si informa che l’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha istituito il Premio di Poesia “Donato Ciancio”, che per il momento rappresenta la prima edizione, ma che vuole essere la prima di una lunga serie a ricordo del compianto dottor Ciancio.

……………  …  …………..

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: I° Premio Poesia “Donato Ciancio”

Adriano Ciancio

OLEVANO sul TUSCIANO – L’Assessorato alla cultura del Comune di Olevano sul Tusciano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Scuola primaria e secondaria di primo grado, ha organizzato la prima  edizione del premio di poesia riservato a studenti in memoria del compianto Dottore Donato Cianio.

“ L’impronta del Dr. Ciancio, maestro di vita e uomo di cultura, dovrebbe essere presa da esempio per le nuove generazioni.” Afferma l’Ass. Giovanni Agosto.

Sabato 5 Giugno  alle ore 19.00 presso la Chiesa S.S. Lucia ed Eusterio in presenza del Sindaco Avv. Adriano Ciancio, dell’Assessore Giovanni Agosto, della Dirigente Scolastica Dott.ssa Daniela Palma e del Sac. Enrico Franchetti saranno premiate le migliori poesie valutate da un’apposita commissione.

Un premio di cui vado fiero.” -Sottolinea il primo cittadino Adriano Ciancio – “Questo premio che ben lega il ricordo dell’uomo e del Medico al mondo dei giovani – conclude Ciancio – rappresenta un preciso punto di riferimento e un valido strumento per evidenziare un mondo di valori ed un esempio da perseguire di una vita vissuta al servizio degli altri.”

04-06-2010

Lascia un commento