EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Circolo La sinistra, di Sinistra Ecologia e Libertà, sulla questione delle intercettazioni telefoniche che il Governo Berlusconi si appresta a regolare con una Legge Bavaglio.
Il pericolo della democrazia è sempre più reale, se passa questa legge, i Giornali, la stampa, l’informazione non avrà più modo di esistere. Molto probabilmente nemmeno questo blog e molti altri come questo che assicurano libera informazione anche e soprattutto alla destra, non potranno più svolgere la loro funzione di informazione libera, corretta e democratica. Ma cosa più grave limiterebbe il potere alla magistratura di svolgere il suo ruolo prezioso nella lotta al crimine. Un regalo alla delinquenza organizzata e ai corrotti e corruttori.
………. … ………..
Comunicato stampa
PER LA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE, PER LE LIBERTÀ COSTITUZIONALI
Sinistra Ecologia e Liberta’ – Circolo “La Sinistra” fa proprio l’appello contro la “legge bavaglio” sulle intercettazioni telefoniche al quale hanno già dato il loro sostegno i maggiori costituzionalisti italiani ed al quale hanno già aderito centinaia di migliaia di persone, gruppi, sindacati e associazioni in tutta Italia.
Si tratta di un testo dall’impianto proibizionista e punitivo che scardinerebbe aspetti essenziali del sistema costituzionale. Questa legge limiterebbe terribilmente i poteri del nostro sistema giudiziario nella lotta al crimine e alla corruzione ed imporrebbe pene severissime a editori e giornalisti che osassero documentare le responsabilità dei politici.
Sono a rischio la libertà di manifestazione del pensiero ed il diritto dei cittadini ad essere informati. Una pesante censura cadrebbe sull’informazione. Anche su quella amatoriale e dei blog (Art.28).
Si dice di voler tutelare la Privacy: un obiettivo legittimo, che tuttavia può essere raggiunto senza violare principi e diritti.
Si vuole, in realtà, imporre un pericoloso regime di opacità e segreto.
Le libertà costituzionali non sono disponibili per nessuna maggioranza.
Sono tanti i siti che raccolgono le adesioni a questa campagna per la libertà.
Chiediamo a tutti di far sentire la propria voce, di aderire e di firmare.
Riportiamo, per questo, alcuni indirizzi dove è possibile lasciare i propri dati:
http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio/?vl
http://www.facebook.com/nobavaglio?v=wall
Facciamoci sentire!
Sinistra Ecologia e Liberta‘
Circolo “La Sinistra” – Eboli
AVVISO –
PER MOTIVI DI LINEA E PER COLPA DELLA TELECOM NON HO POTUTO AGGIORNARE A TEMPO IL BLOG. HO DISDETTO TELECOM E HO SCELTO UNA NUOVA COMPAGNIA, PRIMA DI RIPRISTINARE IL TUTTO CI VORRANNO DEI GIORNI, FARO’ IL POSSIBILE PER APPROVARE ANCHE I COMMENTI.
FATE LA DISDETTA A TELECOM AGISCE IN CONTINUO ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE