3 dicembre, ore 19.00, Chiesa di San Nicola de Schola Graeca, presentazione del libro di Armando Guarino Ben Moussa. Il bambino nello specchio.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Sabato 3 dicembre, ore 19.00, Chiesa di San Nicola de Schola Graeca, nel cuore del Centro Storico di Eboli, si terrà la presentazione del libro di Armando Guarino “Ben Moussa. Il bambino nello specchio“, edito da Santelli. All’incontro letterario promosso da Il Centro Studi Storici “Il Saggio“, dalla Parrocchia del Carmine e S. Eustachio, Spazio Libero, in San Francesco, dell’Associazione “I cantori di San Lorenzo”, discuteranno con l’autore:
Prof. Vincenzo Pietropinto
Prof. Adriana Minella
Lettura di brani a cura dei Cantori di San Lorenzo.
Musiche di A. Giordano e A. Mauriello
Sinossi
Diego è figlio unico e, nella sua solitudine opprimente, sogna di avere un fratello. Maria e Gaetano, i genitori, vivono un matrimonio vuoto fatto di incompatibilità e silenzi. Un giorno, però, la vita ordinaria della famiglia Cantore viene stravolta dall’arrivo di un bambino maliano, Ben Moussa. La presenza di Ben si rivelerà per Diego necessaria per ricercare un equilibrio familiare, ma questo rapporto sarà segnato dagli imprevisti della vita e dai pregiudizi di una società ostile.
Eboli, 30 novembre 2022