Cimitero. Battipaglia Radici e Valori: “Delibera inutile”

E sui lavori cimiteriali il Movimento Battipaglia Radici e Valori apre un “focus” legale sulla utilità o meno della Delibera dell’Amministrazione. 

Di qui le domande: «Quale sarebbe per i concessionari ad oggi il reale prezzo delle cappelle? Quali sono le tempistiche? Come rimodulare i prezzi e le restituzioni? Quanto ancora dovranno aspettare e pagare i cittadini?»

Paola Contursi

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – «Come Movimento avremo modo di leggere, insieme alla nostra responsabile del settore legalità e tutela del cittadino, avv. Paola Contursi, attentamente la Delibera di Giunta sulla questione cimitero. Sin da subito ci siamo attivati per coglierne benefici e fattibilità e quello che è emerso – di primo impatto – è la assoluta inutilità di questa delibera per la risoluzione reale del problema. Un copia e incolla di provvedimenti e determine che avallano ancora di più l’assoluta inerzia del Comune di Battipaglia da oltre 10 anni.

Non si può fare a meno di rilevare una serie di criticità ed inconcludenze della delibera stessa. Una lunghissima cronistoria. Più che una delibera è un promemoria con cui l’Ente ricorda i passaggi della vicenda. Questa delibera è l’ennesimo smacco a questa collettività. Con essa l’Ente semplicemente ricorda a se stesso di dover costruire il nuovo cimitero, dopo che da anni glielo ricordano tutti a gran voce. L’unica domanda seria che dovremmo farci è:

quale sarebbe per i concessionari ad oggi il reale prezzo delle cappelle? Quali sono le tempistiche? Come rimodulare i prezzi e le restituzioni? Quanto ancora dovranno aspettare e pagare i cittadini?

Insomma un atto che si pone come una semplice dichiarazione di intenti ed un’altra reale occasione persa. Già da oggi siamo allo studio della delibera al fine di illustrarne le inconcludenze e le lacune e cercare di promuovere una soluzione condivisa con i concessionari.»

Battipaglia, 19 novembre 2022

Lascia un commento