Domenico Nania, Vice Presidente del Senato presenta il suo libro “Una nuova idea per l’Italia”.
Venerdì 16 aprile ore 18,30 Hotel Palace Battipaglia.
BATTIPAGLIA – Venerdì 16 aprile alle ore 18.30 presso l’Hotel Palace di Battipaglia, si terrà la presentazione del libro “Una nuova idea per l’Italia” del Senatore Domenico Nania, Vice Presidente del Senato della Repubblica.
All’incontro, che sarà moderato da Carmine Galdi de “Il Mattino”, prenderanno parte il Sindaco di Battipaglia Giovanni Santomauro, il Coordinatore provinciale Pdl Salerno Antonio Mauro Russo, il Consigliere Provinciale Pdl Salerno Fernando Zara e il Presidente Ente “Premio Sele d’Oro Mezzogiorno” Mino Pignata.
La presentazione del libro sarà l’occasione per inaugurare e avviare le attività del neonato Punto PDL “Riformisti per Battipaglia” che – nelle parole del Coordinatore Federico Del Grosso – si propone di divenire uno spazio di discussione, un luogo in cui il comune sentire politico moderato sia il contenitore di iniziative variegate che riguardano la cultura, il sociale, l’economia, la politica e il territorio.
Il punto PDL, in particolare, si propone di offrire il proprio contributo concreto allo sviluppo locale facendosi portavoce delle riflessioni e dei bisogni di chi vive le città e, in quanto cittadino, ne conosce limiti e potenzialità.
Il Punto PDL, diviene allora concreta realizzazione del concetto di partito a rete, aperto e vicino al territorio: ora portavoce di istanze, ora promotore di soluzioni, ora luogo di riflessione e approfondimento.
Come punti di incrocio di una rete, come interfacce/luoghi di confine e di contatto tra la realtà vissuta e la realtà progettata, come organi di senso che toccano, vedono e ascoltano, i punti pdl restituiscono dignità, danno attenzione a “ogni risorsa che agisce sul e nel territorio, circolo, gruppo elettivo, rappresentante o dirigente, portatore di interessi legittimi, categoria, struttura o formazione sociale, perfino simpatizzante o elettore” che “dovunque si trova, può entrare a far parte della rete connettendosi politicamente”.
(Domenico Nania, Una nuova idea per l’Italia, ed. Rubettino).
Distinti saluti,
Federico Del Grosso
Coordinatore Punto Pdl
Riformisti per Battipaglia
UNA INIZIATIVA EDITORIALE INTERESSANTE, PECCATO CHE I TEMPI DELLA POLITICA SIANO TALMENTE CELERI, DA SPARIGLIARE GLI EQUILIBRI DEL GIORNO PRECEDENTE, FORSE VERREBBE DA DIRE: QUALE PDL X L’ITALIA, VISTO CHE IL NEO PARTITO DI DESTRA FONDATO DUE ANNI OR SONO E’ GIA’ DI FATTO SCISSO, E LE RIPERCUSSIONI, NOI GENTE COMUNE, LE TASTIAMO quotidie NEGLI ENTI LOCALI (vedi salerno Cirielli vs Carfagna, o in Sicilia , tra Lealisti ed Ammutinati) CON UNA IMBARAZZANTE DOPPIA VISIONE: I FILO LEGISTI (BERLUSCONIANI) PERVICACEMENTE LATORI DI “CREDITO”AL CARROCCIO( sempre maggiormente pretenzioso), E (FINIANI) GLI SCETTICI, CHE VORREBBERO LORO PORRE UN FRENO al rampantismo del”nord”. A TALE BAILAMME AGGIUNGIAMOCI L’UDC, BIZZOSA, NEI GOVERNI LOCALI (Vedi l’uscita dalla maggioranza in Provincia) E I GIOCHI SON FATTI, ANZI SON POCO CHIARI. STRANO, STO’ PDL HA CONTRATTO LA SINDROME DELL’ULIVO-UNIONE…..ergo,MAI FARSI MAESTRI SUGLI ALTRI. COMUNQUE AUGURI A SEN. NANIA PER IL SUO NUOVO CIMENTO.