Eseguito dal nuovo Reparto PMA del Centro di Medicina polidiagnostica MerClin il primo Ciclo di Procreazione Medicalmente Assistita.
Un traguardo per il Centro MerClin, l’equipe medica e per le coppie che desiderano diventare genitori. Il Dott. Carmine Pagano, Presidente del Centro MerClin. «Abbiamo investito nell’eccellenza e investiamo ogni giorno nelle persone. La prima tecnica di PMA avvenuta nel nostro centro è il frutto di un duro lavoro che, oggi, ci riempie di grandi soddisfazioni».
POLITICAdeMENTE
CAMPAGNA – L’equipe del reparto di Procreazione Medicalmente Assistita del Centro di Medicina Polidiagnostica MerClin, guidata dal Dottor Alfredo Nazzaro – Ginecologo – e dalla Dottoressa Annalisa Salerno – Embriologa, ha eseguito il primo intervento di fecondazione assistita. Il percorso appena avviato vede già raggiunto un importante traguardo per la coppia che si è affidata agli specialisti e all’esperienza del centro sito a Campagna.
La Tecnica di II Livello utilizzata, propriamente una Tecnica FIVET, ha previsto il prelievo degli ovociti e del liquido seminale e un successivo monitoraggio costante nei sei giorni che hanno preceduto il trasferimento in utero di due embrioni di I grado.
I controlli periodici e le cure necessarie accompagnano i futuri genitori lungo tutto il percorso, fino al momento del parto. Il Centro MerClin, infatti, offre la possibilità di svolgere visite, esami ed ecografie in un’unica struttura, con macchinari moderni e un categorico rispetto delle tempistiche.
«L’equipe non potrebbe essere più fiera di intraprendere questo percorso al Centro Merclin» – ha dichiarato il Dottor Alfredo Nazzaro. «La struttura rappresenta per il territorio un importante punto di riferimento per la Fecondazione Assistita, prima di ora assente: abbiamo incontrato coppie del salernitano, ma anche provenienti dalla Basilicata e dal nord della Calabria. Inoltre, siamo felici di collaborare con il personale del centro, professionale, disponibile e preparato. Insieme si potranno costruire percorsi meravigliosi».
A partire dal primo consulto, la coppia ha potuto fare affidamento su uno staff specializzato e un’atmosfera serena ed accogliente, nel pieno rispetto della privacy.
«La nostra struttura offre un’ampia gamma di servizi specialistici ai quali, nel corso degli anni, si è aggiunto il reparto di Fecondazione Assistita: poterci occupare della salute e del benessere dei pazienti a 360° è stata la nostra missione» ha affermato il Dottor Carmine Pagano, Presidente del Centro MerClin. «Abbiamo investito nell’eccellenza e investiamo ogni giorno nelle persone. La prima tecnica di PMA avvenuta nel nostro centro è il frutto di un duro lavoro che, oggi, ci riempie di grandi soddisfazioni». –
L’equipe medica del Reparto di Procreazione Medicalmente Assistita del Centro MerClin è composta, oltre che dal Dottor Alfredo Nazzaro e dalla Dottoressa Annalisa Salerno, dalle dottoresse Lucia Di Iorio, Marianna De Martino (embriologhe), Rosaria De Vito (Ostetrica) e Tiziana Gentile (Direttore Clinico del reparto PMA del Centro MerClin).
Per ricevere materiale fotografico scrivi a: marketing@merclin.it
Per sapere di più sul reparto e sul percorso di Procreazione Medicalmente Assistita del Centro MerClin:
merclin.it – Facebook – Instagram
Campagna, 3 novembre 2022