Da Piazza Plebiscito De Luca lancia la Conferenza di Pace ONU

Da Piazza del Plebiscito oltre 25mila studenti cantando Bella Ciao inneggiano alla pace e al dialogo e al cessate il fuoco. 

Vincenzo De Luca: “Blocchiamo la guerra e inseriamo nelle Nazioni Unite una conferenza di pace alla quale chiediamo di partecipare la Cina popolare che può esercitare una pressione decisiva nei confronti della Russia e riapriamo il dialogo“.

POLITICAdeMENTE

NAPOLI – “Da Napoli ci sono due messaggi che si intrecciano. Il Mediterraneo significa multilateralismo e multiculturalismo e apertura ai popoli, alle culture e alle religioni. Giovani significa futuro, siamo la regione più giovane di Italia, vedete quante migliaia di ragazzi in questa piazza che è per loro perché per loro dobbiamo arrivare al cessate il fuoco e svegliare l’Italia, l’Europa dal sonno della ragione“. – Ha dichiarato all’ANSA il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della manifestazione per il cessate il fuoco in Piazza del Plebiscito a Napoli. – “Mentre parliamo oggi – ha aggiunto il Governatore De Luca – ci sono migliaia di giovani che muoiono in Ucraina, mutilati, deportati.

Blocchiamo la guerra e inseriamo nelle Nazioni Unite una conferenza di pace alla quale chiediamo di partecipare la Cina popolare che può esercitare una pressione decisiva nei confronti della Russia e riapriamo il dialogo. Ricordiamo che in queste settimane nel secolo scorso si è trattato per fermare la guerra in Vietnam: mentre erano presenti 500mila soldati americani in Vietnam, si raggiunse a Parigi l’armistizio che fu il primo passo alla risoluzione della guerra. – conclude il Governatore Vincenzo De LucaDobbiamo fare la stessa cosa, chiedere e prentendere un primo passo, fermate le armi e cessate il fuoco“.

Napoli, 28 ottobre 2022

Lascia un commento