Buon lavoro al Governo Meloni dal gruppo Radici di Bracigliano

Il Gruppo “Radici” formula gli auguri di buon lavoro al nuovo Governo Meloni al quale chiede la dovuta attenzione per le Amministrazioni locali. 

POLITICAdeMENTE

BRACIGLIANO – Il Gruppo di opposizione di Bracigliano “Radici”, guidato da Franco Angrisani e composto dall’ex sindaco Antonio Rescigno e dagli ex assessori Anna Campanella e Domenico Moccia, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Governo Nazionale, che per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana vede una donna, Giorgia Meloni, alla guida della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Ci aspettiamo – hanno detto i membri del Gruppo “Radici” – un Governo che sia davvero di tutti, che vada oltre alle bandiere e all’appartenenza politica. Un Governo che possa innanzitutto trovare adeguate soluzioni alle crisi economica, energetica e di lavoro che stanno mettendo in grande difficoltà le famiglie italiane”.

Dal canto nostro – sostiene l’ex Sindaco Rescigno, gli ex assessori Campanella e Moccia e il candidato sindaco alle passate elezioni Angrisanipossiamo affermare con certezza che la precedente consiliatura ha provveduto, laddove possibile, sia con risorse interne che con gli aiuti provenienti dal Governo Centrale per far fronte alle esigenze primarie delle famiglie meno abbienti residenti sul nostro territorio. Siamo intervenuti soprattutto per erogare buoni spesa e aiuti agli imprenditori e commercianti locali evitando l’aumento dei tributi locali e concedendo gratuitamente determinati benefici laddove era possibile eseguire interventi di questo tipo. Ora ci attendiamo aiuto e sostegno anche dal nuovo Governo del centro-destra”.  

“E’ doveroso sottolineare – concludono i membri del Gruppo “Radici” – che il precedente governo locale ha dovuto amministrare nel periodo della pandemia, forse uno dei più complicati della recente storia istituzionale a tutti i livelli. E’ stata dura, per tutti, ma credo che la Comunità di Bracigliano abbia apprezzato gli sforzi messi in campo da tutti gli amministratori per gestire al meglio il periodo dagli inizi del 2020 fino al termine del mandato nel solo esclusivo interesse dei cittadini”. 

Il Gruppo “Radici” continuerà a vigilare affinchè l’attività istituzionale possa essere orientata nella direzione che ha caratterizzato la buona azione di governo locale negli ultimi dieci anni.  

Bracigliano 23-10-2022

Lascia un commento