Cariello sull'Alcatel di Battipaglia: Non attendiamo oltre

Cariello: «Sulla vertenza Alcatel bisogna mantenere alta l’attenzione».

Si teme come in altri casi che la dismissione e l’acquisto abbia come unico scopo quello di “liberarsi” dell’azienda e portare alla “morte” l’impianto produttivo.

protesta lavoratori alcatel
protesta lavoratori alcatel

SALERNO – La vicenda dei lavoratori e della stessa Alcatel continua a tenere banco e ad essere sempre più drammatica per le maestranze rispetto alle scelte scellerate della dirigenza di queste azienda, che mira alla chiusura degli stabilimenti, piuttosto che alla valorizzazione delle professionalità e delle competenze interne.

Si ricorderà che nel mese di settembre scorso gli operai si barricarono negli stabilimenti e minacciarono di darsi fuoco rispetto alle scelte della proprietà. I dipendenti dell’Alcatel di Battipaglia sono circa 500, di cui 200 tra attività, ricerca e sviluppo e 300 interinali. Ma la protesta riguarda anche  la politica aziendale, che  ha deciso l’esternalizzazione della produzione. Da settembre ancora non si è trovata una soluzione.

La società genovese Escatrol, che dovrebbe rilevare l’Alcatel, formata da una cordata che vede tra gli altri anche il salernitano Pier luigi Pastore, non ha fornito insieme alla attuale proprietà, sufficienti garanzie circa il piano industriale, alla base della cessione o del subentro. Strategie e piani che i sindacati ancora attendono precisazioni. Inoltre potrebbe essere risolutiva anche una decisione del governo rispetto alla concessione di fondi per la Banda Larga.

Impegni del Governo a parte che non sembrano molto incisivi, emerge sempre più prepotentemente una volontà alla dismissione. Senza per questo voler criminalizzare chi cerca di rilevare l’Alcatel, non si vuole per nessuna ragione che si arrivi ad imitare vicende similari, di aziende che sono state dismesse e acquistate da società che hanno come unico compito quello di portare alla “morte” l’impianto produttivo.

«Manteniamo alta l’attenzione. Ognuno occupi gli spazi dovuti alla propria posizione. Le istituzioni scendano in campo in modo serio e convinto per tutelare i lavoratori di una delle realtà produttive più all’avanguardia della Piana del Sele». Sono queste le dichiarazioni che il Consigliere Provinciale Massimo Cariello ha rilasciato al termine della riunione che si è tenuta ieri mattina a Palazzo Sant’Agostino tra i componenti della Commissione provinciale al Lavoro ed inerente alla vicenda Alcatel Lucent.

Il vice presidente dell’organismo consiliare ha sottolineato in modo inequivocabile la necessità ed il «dovere non solo di ascoltare la voce dei lavoratori, ma di farci “megafono” delle loro istanze». Per questo «ho proposto che la prossima riunione della Commissione Consiliare al Lavoro venga indetta presso lo stabilimento Alcatel di Battipaglia. La nostra non è demagogia. Quello che crediamo, e che abbiamo espresso senza remore né giri di parole in ogni occasione, è che la crescita di una società – culturale e non – poggia in modo forte sulla stabilità dei posti di lavoro. La fiducia della gente nelle istituzioni, e nel governo del paese, si fonda anche sulla capacità che queste hanno di garantire tali conquiste oggi messe in discussione non solo da congiunture economiche sfavorevoli, ma da un precariato divenuto norma e legge ed interessi che fanno di un’azienda sempre più un freddo calcolo matematico».

Ribadendo, in fine, il totale appoggio alle richieste dei lavoratori dell’Alcatel Lucent, il consigliere provinciale Massimo Cariello tiene a sottolineare: «La dirigenza non può non prendere in considerazione il grado d’eccellenza raggiunto dallo stabilimento di Battipaglia – in termini di innovazione ed avanguardia – grazie anche, e soprattutto, all’investimento fatto dai dipendenti. Fare di un’azienda un punto di riferimento fondamentale nel proprio ramo non è solo questione di bilanci, tagli, conti e commesse; è anche questione di sacrifici e di dedizione che i lavoratori hanno sempre avuto nei confronti di quella che ritengono la via per investire sul loro futuro ed una vera e propria famiglia».


59 commenti su “Cariello sull'Alcatel di Battipaglia: Non attendiamo oltre”

  1. Che si faccia attenzione a questo gruppo che non sia di quelli come dice l’admin che accompagna alla morte le aziende. Si deve fare attenzione e vedere se l’azienda è solida e il piano industriale. Poi che Cariello si interessi fa solo il suo dovere, qui parliamo di 500 posti di lavoro più l’indotto.

    Rispondi
  2. Attenzione alle esternalizzazioni, si vendono aziende attive con commesse in portafoglio, a gruppi che una volta detratti i costi “morti”, Bad Company, spolpate dei cespiti e delle finanze attive, finiscono per chiudere gli impianti, con la ritrita scusa del costo del lavoro conveniente in altri continenti…tutta questa strategia in 12/18 mesi! Spero vivamente di errare, e fa bene Cariello ad accendere i riflettori su questa vertenza, la civiltà di una comunità, si basa anche, sulla soglia d’accortezza alle problematiche esiziali del territorio in cui risiede.

    Rispondi
  3. PREPARIAMOCI ALL’ENNESIMA FREGATURA, SE L’HANNO GIA’ STABILITO DI DELOCALIZZARE, IL RITARDO E’ DOVUTO A PRESSIONI POLITICHE, IN AGGIUNTA LA CRISI E LA CONCORRENZA MORDONO I GARRETTI, E SON CONVINTO, PURTROPPO, CHE L’ALCATEL NELLA PIANA O CHI AL SUO POSTO, DISMETTERANNO A BREVE TEMPO.

    Rispondi
  4. LA VERA INCOGNITA È LA DUMMY COMPANY, O SOCIETA’ FITTIZIA,(in atavico uso negli States) CHE FANNO DA “TAGLIATRICI DI TESTE” PER POI RIVENDERE LA “POLPA” ALL’ESTERO E “LASCIARENE A NOI LA BUCCIA”! SUSATE PER IL PERIODARE POCO ELEGANTE, MA TERRIBILMENTE VEROSIMILE.

    Rispondi
  5. X MARCO NAPONIELLO, BLAZER67 E DANDY………………
    IN RIFERIMENTO AD UN VECCHIO DISCORSO INTERROTTO….. E IL CAFFE’ VE LO OFFRO IO…CON AFFETTO.
    Abbiamo giocato un po’.
    Antonio Corsetto

    Cari amici
    volevo comunicarvi che nel pomeriggio di oggi a roma sono state prese due decisioni da parte di Antonio Mauro Russo e Antonio Iannone , che assieme al Presidente Cirielli si sono recati alla segreteria Nazionale del PDL dall’On. Denis Verdini.
    La prima riguarda la nomina di Fabrizio Violante a coordinatore del PdL di Eboli.
    La seconda è la candidatura di Vito Busillo a Sindaco di Eboli.
    La notizia mi è stata comunicata telefonicamente dal coordinatore Provinciale del PDL Antonio Mauro Russo alle ore 18,30 del 26 gennaio 2010.
    Cordialmente.
    Antonio Corsetto

    Rispondi
  6. Tanti auguri a Violante ! Non riesco a capire, però, a che serve e a chi un coordinatore, preso dalla cosidetta società civile a Eboli, che con la politica ha da spartire solo l’amicizia con Corsetto e la parentela con Morrone .
    Esprimo i sensi del mio cordoglio per l’eventuale candidatura di Busillo : sarà un macello! Non si può candidare Busillo che ha inanellato insuccesso su insuccesso : i voti della triade non basteranno nemmeno a farlo arrivare al ballottaggio. Melchionda è uomo fortunato.

    Rispondi
  7. cirielli impose MOTTA a BATTIPAGLIA, oggi impone BUSILLO ad EBOLI.Il risultato sarà lo STESSO. Questa è gente che non ha a CUORE le sorti della nostra CITTA’. Il popolo di CENTRO DESTRA saprà dare la giusta RISPOSTA:EVVIVA cirielli-busillo-corsetto e violante.Un atto di CORAGGIO, RIALZATI EBOLI- grosso regalo a CARIELLO.CARIELLO VI SPAZZERA’.

    Rispondi
  8. x black russian: il tuo commento sugli incaricati è ingiusto e ingeneroso. x priamo: busillo non è stato calato dall’alto ma è stato votato dal direttivo pdl di eboli e da quello di salerno, non regge il paragone con motta.saluti

    Rispondi
  9. Perchè hai un’altra versione dei fatti?
    Dimmi in quale manifestazione politica del PDL hai visto l’ancora non certo coordinatore Violante? Io ricordo con certezza il suo rincorrere rappresentanti politici di destra e di sinistra, chiedendo appoggi,senza mai esporsi, nel periodo in cui si votava per il difensore civico. Per quanto riguarda Busillo basta saper far di conto e chiunque si può rendere conto del suo peso politico .

    Rispondi
  10. A Eboli non esiste direttivo del PDL! Quello di Salerno nella persona del vice coordinatore provinciale Avv. Antonio Fasolino aveva, in tempi non sospetti, già nominato il candidato a sindaco di Eboli nella persona dell’avv. Cosimo Pio Di Benedetto!
    Mi vuoi far capire perchè sono stato ingiusto e ingeneroso?
    Quindi se è vero quello che dice Corsetto, i due sono stati paracadutati su Eboli , e i paracadutisti scendono dall’alto in basso. Infatti, il buon Corsetto, parla di un certo on. Verdini, che non è di Eboli.

    Rispondi
  11. Per Antonio, vedi che io tifavo per te, perche’ mi accomuni a i tuoi critici? Son felice della scelta di Violante è una ottima persona!

    Rispondi
  12. x black russian: se sei anche tu del pdl, dovrai capire che non è adesso il momento delle polemiche. Circa il coordinatore, il buon corsetto più volte ha detto che fa parte del partito e ha sempre partecipato a riunioni. Circa il rincorrerere quelli di sx e dx per il dif.civ., non ci vedo nulla di male stante la sua candidatura ed è normale chiedre il voto ai rappresentatnti del consiglio. Guarda oltre il tuo naso .Ingeneroso? certo ancora devono essere presentati questi incaricati e già li critichi e se appartieni al pdl, cresce la tua ingenerosità. saluti

    Rispondi
  13. x Marco..
    tu facevi parte del siparietto…ma eri dalla mia parte… era solo una comunicazione…..per conoscenza dei fatti….
    saluti da Mara

    saluti a tutti

    Rispondi
  14. CARO CORSETTO, ORA INIZIA IL BELLO, SI VEDRA’ SE IL TUO CANDIDATO E’ CALATO DALL’APPARATO E DUNQUE AVULSO ALL’ AMBIENTE, O INVECE RIUSCIRA’ AD INTEGRARSI NELL’INTERNO DEL VOSTRO ACCORDO! P.S. STAI ATTENTO A CHE MARA NON TI SALUTI.

    Rispondi
  15. Oggi pomeriggio a Salerno incontro con tutte le forze di coalizione di centro destra . In caso di esito positivo………
    Venerdi mattina alle ore 11 presso la sede provinciale del PDL, presentazione del ccordinatore cittadino del PDL di Eboli, Fabrizio Violante e del candidato sindaco del Pdl Vito Busillo alla presenza dei vertici provinciali e regionali.
    Saranno presenti Antonio Mauro Russo, coordinatore provinciale e Nicola cosentino Coordinatore Regionale e sottosegretario di stato.
    Antonio Corsetto

    Rispondi
  16. In caso di esito positivo?! ancora?
    Consigliere Corsetto, quali sono le forze della coalizione? quante liste e quanti simboli?
    Grazie per la risposta che vorrà darmi.

    Rispondi
  17. Ma a quale esito positivo ti riferisci? Dove c’e’ Corsetto, Busillo, Morrone, Grimaldi non ci possono essere esiti positivi. Sono portatori di sfiga. E se ci sono loro si possono verificare solo esiti catastrofici ! Scommettiamo un caffe’?
    A parte il fatto che le previsioni di Corsetto, ancora, non sono certezze, perche’ non gli chiedi il risultato con Busillo candidato?
    Sara’ eletto sindaco di Eboli? Arrivera’ al ballottaggio? Quanti voti avra’? Io che sono un cultore della matematica dico che Busillo prendera’ 3.500 voti, che non basteranno per arrivare al ballottaggio(i suoi+ Corsetto+Morrone+Grimaldi+Vecchio+Cardiello), una cosa e’ candidarsi alla provincia e fare campagna elettorale per se stessi e un’altra cosa e’ farla per l’inviso Busillo. Il candidato per essere eletto deve essere condiviso da tutte le forze politiche della coalizione, se cosi’ non e’ , nonostante le nomine discendano da Abramo, nonostante siano sancite dal Decalogo, non c’e’ niente da fare! Appuntamento subito dopo lo spoglio davanti al bar Excelsior per il caffe’! Offro io!

    Rispondi
  18. Blak busillo farà la fine di MOTTA di battipaglia,con una differenza che Motta arrivò al ballottaggio,per Busillo sarà un sogno,che non si trasformerà in realtà.L’esperienza dei cugini battipagliesi insegna tanto.I nostri cugini nel centro destra commisero il grave errore di non creare nell’area di centro destra l’alternativa,noi ci auguriamo di Crearla,anzi l’Abbiamo. CIRIELLI -RUSSO -GAMBINO che immaginate? Non vi sarà consentito INGANNARE con le Vostre PREPOTENZE una altra REALTA’ della PIANA del SELE.Voi appartenete all’AGRO -NOCERINO e credetemi non è una Guerra tra poveri.LA METODOLOGIA,MERITOCRAZIA E RISPETTO DELLE PERSONE E’ COSA CHE NON VI APPARTIENE. Piccolo Corsetto puoi essere soddiffatto della tua REGIA,hai creato un CAPOLAVORO,puoi rimanere in attesa dei FRUTTI o della FRUTTA:

    Rispondi
  19. Mamma mia….siete così catastrofici…………….dopo una grattatina di rito………………….. vi dico di attendere qualche giorno……le liste ci sono e saranno almeno 5.
    Il ballottaggio è sicuro.
    Poi…giustamente avremo i frutti o saremo alla frutta……….
    attendere il 29 marzo……….giusto un paio di mesi……….

    Rispondi
  20. Il coordinamento provinciale del Popolo della Libertà di Salerno comunica che venerdì prossimo,

    29 gennaio, alle ore 11.00, presso la sede provinciale del partito in via Porta Elina 4, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del candidato sindaco e del coordinamento cittadino del comune di Eboli. All’incontro con la stampa saranno presenti il coordinatore provinciale Antonio Mauro Russo ed il vicario provinciale Antonio Iannone il presidente della Provincia On. Edmondo Cirielli il Coordinatore Regionale on. Nicola Cosentino, il candidato Sindaco Vito Busillo ed il Coordinatore cittadino avv. Fabrizio Violante e vicario Donato Gallotta.

    Rispondi
  21. Corsetto, sbandieri comunicati nomi altisonanti, per darti un tono, o per davvero pensi che con riunioni, comunicati e parlamentari bastino a risolvere i problemi o a ragionare su programmi concreti? VEDO MOLTA FUFFA,MA LO FATE X CONVINCERCI O PER CONVINCERE VOI STESSI SULLA LEADERSHIP DI EBOLI? TI SALUTO CON SIMPATIA.

    Rispondi
  22. Corsetto mi vuoi rivelare che cosa hai xxxxxxx?
    Perchè con quello che hai scritto, noi tutti ,abbiamo capito che gli xxxxxxx xxx xx xxxxxxx xxx xxxxxx xx x x x x xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xx x”!
    Vi hanno colonizzato ! Libera Eboli che fine in mano a questa gente! E lui imperterrito continua a citare Nicola Cosentino, Mara Carfagna ed altri, come se fossero premi Nobel, noi sappiamo chi sono e come sono arrivati ad occupare il posto che occupano, uno con la C…… e l’altra con la Fe…… . ma sii dignitoso, non essere servile, sei comico.
    Domani sera fatti una capatina a Salerno, ci sarà Nick Potentino, Vito Corleone Perillo, Il principe Brunone di Monaco,
    Mauro Mauro, Paolo Paolo, Totonno Levriero e il Presidente Tiriello decideranno i destini di Eboli senza interpellare gli ebolitani. Il mio povero nonno davanti a situazioni del genere amava dire “aggià piglià ‘na paroccola”. E qualche volta l’ha presa.

    Rispondi
  23. Se tuo nonno paroccolava te e chi ti consente di scrivere queste stronzate sarebbe stato meglio….CARO ADMIN…………..bisogna registrarsi………………………..o filtrare le cose…………meglio pochi ma buoni

    Rispondi
  24. sto solo fornendo delle notizie considerato che c’è molto interesse attorno alle candidature………..e le mie notizie sono vere ed ufficiali

    Rispondi
  25. Admin fa attenzione! Adesso lui va a Roma riunisce Paolo Paolo, Mauro Mauro, Nick Potentino, Vito Corleone Perillo, il Principe Brunone di Monaco, il Presidente Tiriello e il vicario della Mano Destra di Dio e vedi che ho sentito, gironzolando nei corridoi della Regione, che… non so…voci di corridoio… manderanno ‘o nonno ‘e Totonno Levriero a scassart’ ‘o blog a parucculate! Nonnemo ‘o dicev sulo… era troppo ‘bbuono… iss invece, cua ‘a rabbia ca tene ncuorp’ …ma pecche’ t”ncazz tant’ stamm’ pazziann!

    Rispondi
  26. facile parlare con la maschera…………….in psicologia è segno di insicurezza, di vigliaccheria e di problemi forti familiari…………….certamente non te la passi bene …………..e guardati la testa

    Rispondi
  27. Si hai ragione, proprio come i puntini sospensivi. Sai perchè non rivelo il mio nome? Perchè tu te la fai con cattiva gente!
    E poi quel guardati la testa, non è già una minaccia?
    Non sei tu quel picchiatore che ebbe uno scontro fisico con un inerme cittadino, tempo addietro? Per quanto attiene le mie condizioni in genere, ti auguro di cuore di raggiungerle, potrebbero calmarti e renderti più umano. Un’ultima domanda ma perchè, per decidere dei destini di Eboli andate in pellegrinaggio a Roma, a Salerno, ad Arcore?

    Rispondi
  28. Corsetto leader ( su mandato esterno) della destra ebolitana, ,le sorti della PDL cittadina, vengono tracciate fuori ,da persone che forse non sanno dove stiamo sulla cartina geografica è questo è irritante. Come sarebbe stimolante sapere cosa ne pensano in proposito: Vecchio, Di Benedetto, Cardiello,e compagnia bella, della presunta investitura di Busillo, grande manager del Consorzio, che mi sembra ora sia commissariato!. SARA’ UNO SPAREGGIO TRA I FRATELLI COLTELLI DELLA SINISTRA , LA SFIDA A 1° CITTADINO…….VI RINGRAZIAMO DELLA GENTILE COLLABORAZIONE.

    Rispondi
  29. X Black Russians………

    veramente io sono stato aggredito al Comune…………..e sono contro la violenza.

    Per quanto riguarda la tua testa…..mi riferivo alle xxxxxxxx e non alle mazzate……………. sempre perchè sono contrario alla violenza.

    Rispondi
  30. Per quanto riguarda le mazzate e’ normale che tu ti difenda, non ho mai sentito un colpevole professarsi tale. Per quanto riguarda xx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx x x x xxxxxxxxx xx x x x x xxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxx xxx xx x. Scusami per aver preso in prestito i puntini sospensivi.

    Rispondi
  31. Caro Corsetto penso che, a quest’ora, tu abbia appreso la notizia che il tuo capo può essere arrestato! Mi riferisco a quel signore (tanto per dire) che, anche per tua intercessione, ha scelto il candidato a sindaco e il coordinatore cittadino. Non pensi che, per una questione morale, bisognerebbe fare un passo indietro : il candidato a sindaco di Eboli nominato da uno che sta preparando la valigia per recarsi in un carcere di massima sicurezza perchè considerato uno dei capi del clan dei Casalesi, voglio sperare che sia avvenuta (la nomina a sindaco) solo per appartenenza politica non per “comparaggio capisceme a me ” . Non pensi che ci sia qualcosa da rivedere? E tu, visto che nell’ultima settimana, l’hai nominato un giorno sì e un giorno sì, xxx xx xxxxx x xx xxxxx xx x xxxxxx xxxxxxxx x x x x x x xxxxxxxxxxxx xxx xx xxxx x Ciao alla prossima.

    Rispondi
  32. PERDONAMI BLACK, CONOSCO ANTONIO DA BAMBINO E OLTRE, NON E’ STATO MAI AGGRSSIVO NE PREVARICATORE;POSSIAMO DISCUTERE DI SCELTE POLITICHE, MA MEI CONFRONTI DELPROSSIMO E’UNA PERSONA SQUISITA,AVENDO NEL SUO BAGAGLIO UNA GRANDE SIMPATIA ED UMANITA’.

    Rispondi
  33. Per Admin. E falla mettere quell’accento sulla “e” de il commento e piaciuto agli utenti. E’ un errore di distrazione… ma sai com’è… ti leggono migliaia di persone e.. .

    Rispondi
    • @black Russian. Ma che ti riferisci con quella “e”? Nello stesso tempo colgo l’occasione di ricordarti la MODERAZIONE.

  34. aggressivo, camorrista, 416 bis………………

    caro Admin a malincuore abbandono il tuo blog…………………..
    considerato che i vigliacchi se ne sono impossessati………………….e tu seI complice “ma non colpevole” (per la troppa libertà) di un utilizzo improprio di uno strumento così importante come il tuo blog che consente un confronto………………..tra persone perbene come Marco Naponiello e pochi altri che hanno il coraggio di firmarsi.
    Capisco che gli eletti sono giudicabili e commentabili…………….ma offendere quotidianamente……NO.

    Rispondi
  35. Admin perchè non intervieni? Sei cosi puntuale a riprendere gli interventi di voglio il massimo e poi lasci gli altri a poter dire quello che si vuole. Voglio il massimo rispetto a Black russians è un baronetto.

    Rispondi
  36. Per Admin.Il commento e’ piaciuto, non il commento e piaciuto,
    Il commento e’ caldo, non il commento e caldo. Mi sarei aspettato un ringraziamento non un rimprovero. Voglio aggiungere alcune cose, riferendomi al Consigliere Corsetto, e’ una vita che offende, in uno degli ultimi interventi mi ha chiamato cornuto. Probabilmente chi parla con Corsetto deve dire solo bugie. Nei giorni scorsi ha mostrato Cosentino come un campione della politica e artefice della nomina a candidato sindaco di Busillo, gli ho fatto notare che il suo cavaliere “senza macchia” stato definito dalla corte di Cassazione “piu’ macchiato” non si puo’ e non e’ stato arrestato, solo, perche’ il Parlamento si e’ opposto al suo arresto, ed e’ successa la fine del mondo. Gli ho chiesto che pensava del fatto che il candidato a Sindaco di una citta’ come Eboli fosse stato designato da un xxxxxxx e non si e’ capito piu’ niente. Io amo Eboli e non mi va che un xxxxxxx mi scelga il candidato a sindaco. Gli ho rinfacciato l’episodio dell’aggressione a un cittadino nei locali del municipio, per questo fatto c’e’ un giudizio pendente presso il Tribunale di Eboli.

    Rispondi
  37. Ed e’ andato in tilt. Ti ha accusato di essere mio complice, la qualcosa mi dispiace profondamente, infatti ,io e te ci conosciamo di vista, come si conoscono tutti i cittadini di Eboli,
    ma gia’ nei giorni scorsi scrivendo un intervento disse che tu eri uguale a me perche’ mi davi la possibilita’ di scrivere sul tuo blog. Caro Admin, posso chiederti perche’ hai censurato tutti i miei interventi e nessuno dei suoi?

    Rispondi
    • @Black Russian- Non ti ho affatto rimproverato, non capivo a coa ti riferivi, adesso ho capito, alla scritta “il Commento è….” Quella scritta è nel sistema, non la scrivo io, è in automatico, nemmeno me ne sono accorto, sicuramente ha provveduto il tecnico a farlo. Se sei uguale a me? meno male per te di no. Ho un sacco di difetti. Ma molti dei tuoi interventi li condivido, altri meno, ma molto meno. Spesso l’ho fatto anche per gli altri. Non dovete pensare ci sia complicità. La verità è una, i commenti approvati la prima volta, poi si approvano in automatico, e io non sto sempre vicino al computer, purtroppo e menomale, devo lavore anche io e qualche cosa mi sfugge. Non si è trattato di una censura vera e propria, solo che si poteva equivocare, e siccome immagino che tu non volessi essere offensivo ho ritenuto di oscurare la frase, come oscurerò anche quella relativa a Cosentino. Il mio giudizio politico su Cosentino, come su Micciché o Lombardo è molto negativo. Ho letto il rapporto inviato alla camera, sono 530 o540 pagine tremende. Cerano intercettazioni, accuse, confessioni, ma in alcuni casi non del tutto chiare, mentre è chiaro che la questione dell’immondizia in campania è nelle mani della Camorra. Quei pentiti “Cicciotto e mezzanotte” alias Schiavone, e altri hanno detto chiaramente che l’affare era stato equamente diviso, un 10% a una Cosca, un’altro a un’altra cosca ecc. ecc., ma sono capi di accusa non ancora del tutto provati, perché non sono arrivate ancora le prove della difesa. Fino a prova contraria e fino a condanna definitiva per quanto mi riguarda, non mi sento di chiamarlo “camorrista”. Posso però esprimere un giudizio politico su di lui, come ti dicevo che non è affatto positivo, ma non aggiungo altro. Solo un interrogativo che porrei all stesso Cosentino o agli altri che cadono nell’errore di non prendere le distaneze da certa gente, che dobbiamo assolutamente sconfiggere: Ma è mai possibile che in una città come Casl di Principe o s. Cipriano di Aversa, non conoscesse questa gente e non sapesse chi frequentasse questa gente?

  38. Anche io abbandono il blog. solidarietà per Antonio Corsetto. non è possibile assistere ad attacchi pieni di livore personale e di saccenza arrogante. Giudizi sommari e senza alcun rispetto per chi come Corsetto ha sempre compiuto onorevolmente e senso di moderazione, il suo ruolo di consigliere di opposizione in una città come Eboli che da oltre 40 anni è stata governata sempre dalla stessa gente che ne ha fatto il suo orticello. Tutti noi auspichiamo che la politica si apra alla società e possa far emergere facce nuove ma soprattutto facce e mani pulite e poi, non appena vien fuori un nome nuovo (mi riferisco a quella dell’avvocato Violante) ecco che partono gli strali ostracistici in pieno stile masochistico ebolitano. Il PDL ha fatto le sue scelte. Le ha fatte in piena autonomia e spetta alla gente decidere se sono state giuste o sbagliate. Il popolo sovrano sarà l’unico arbitro di questa disputa. Io auguro all’Avv. Violante di riuscire a costruire un nuovo gruppo di persone che possano rappresentare la nuova classe dirigente ebolitana. Magari non subito, non in questa tornata elettorale, ma non appena i tempi saranno maturi. Io non faccio il tifo per nessuno, io tifo per la mia bella città. Forza Eboli.
    PS: @Admin: termini il tuo post finto garantista con lo stesso concetto giustizialistico che ha contraddistinto l’opera dei magistrati della procura di Milano che condannarono Craxi: non poteva non sapere. Cala la maschera e mostra il tuo vero volto.

    Rispondi
    • Per Morpheus- Fai bene a solidarizzare con Corsetto e con tutti quelli che vengono “aggrediti”. Se accade su questo blog è solo per qualche ora, fino a quando non me ne accorgo, e cerco di intervenire sempre con garbo, così come ho fatto e come è successo anche con te. Se succede, e me ne scuso, è solo perché non sto sempre sul blog, ci sono giornate, per esempio, che non riesco nemmeno a leggere la posta elettronica, e poi verso le 2 di notte, come in questo momento mi collego e riprendo e mi leggo gli interventi.
      Mi chiedi di calare la maschera. Più calata di così non so che cosa dovrei fare. Esprimo le mie opinioni, niente di più, e poiché molti di voi non vogliono rivelare la propria identità, e posso anche rispettarlo, spesso il dibattito è falsato, e in certi momenti vi lasciate andare, lo hai fatto tu quando ti sei messo ad apostrofare sugli “errori” e a sbeffeggiare le persone, e poi stesso tu te ne sei accorto e sei rientrato. Lo ha fatto voglio il massimo e poi si è corretto. Lo ha fatto Blak Russian e spero non lo faccia più e lo ha fatto anche Corsetto,sicuramente per scherzo, parlando di “corna”. Ma purtroppo può succedere che alcuni non vogliono che si vada nemmeno per scherzo su certi argomenti ed io lo condivido pienamente.
      Accade anche che diversi di voi scrivono con più Nik name, e anche tu lo hai fatto nella circostanza delle scuole, tutti forse convinti che non è possibile rilevare queste “sovrapposizioni”. Io rispetto la privaci e pur conoscendo e potendo individuare il vostro certificato, la garantisco a tutti, ma non ho intenzione di essere denunciato per colpa di qualcuno, che vuole mantenere la sua identità nascosta, vuole dire cose “pur rimanendo nell’anonimato” per le quali cose poi ne dovrei comunque rispondere personalmente. Io non sono un finto garantista, sono un GARANTISTA e lo dimostro quotidianamente. Anche io ho fatto l’amministratore in questa Città, ma non mi sono sognato di dare il benché minimo spazio o confidenza a quelle persone che rappresentavano il mondo della delinquenza. Altri pur non avendoci avuto rapporti, e se ce li hanno avuti non lo so, ma che non hanno avuto il coraggio fino in fondo di non dargli nemmeno confidenza, si sono trovati male. Era in questo senso che facevo quella domanda, non per alimentare sospetti, che tra l’altro, non hanno bisogno dei miei interrogativi, bastano già i contenuti dei capi di imputazione dell’accusa.
      Di tanto in tanto capita che c’è qualche persona, vuole analizzare i miei comportamenti, quasi a voler trovare per forza qualche errore, per poter magari dire: ecco, pure tu.
      Sicuramente commetterò tantissimi errori, e spesso mi capita di chiedere scusa, ma spesso mi capita anche di provare un senso di fastidio che fortunatamente dura poco. Da quando però c’è questo blog e ho messo alla luce molte magagne, succede che alcuni hanno provato con veri e propri “attacchi” con azioni volte alla delegittimazione, per sminuire anche gli interventi critici che spesso faccio con i miei articoli.
      Spesso mi sento dire:sei di parte, oppure non parli mai male di questo o quello, quasi a dire che taccio su alcune cose o personaggi per chi sa quale motivo. E spesso devo ricordare che l’essere di parte non significa avere le fette di prosciutto sugli occhi.
      Più di una persona mi dice però che non interviene sul blog, pur volendolo fare, perché ci sono dei “saccentoni” che nel’anonimato fanno opera di terrorismo, e mi suggeriscono di fare uscire i commenti il giorno dopo. Invece io ritengo, fidando sulla maturità di chi interviene, che il dialogo è veramente interessante solo se si può rispondere all’istante, deve essere immediato.
      Sto valutando un’altra ipotesi, cioè quella della registrazione obbligatoria con messaggio di conferma automatico, per conoscere oltre che il certificato, che mi viene comunque dato da numeri che corrispondono al computer di partenza, la vera mail di chi interviene, che comunque sarà nota solo all’Admin che è tenuto alla salvaguardia della privaci.
      Comunque per il momento faccio appello a te, a Corsetto, a Blak Russian, a Voglio il Massimo, e a quanti altri di ricorrere ad un “codice di autoregolamentazione”, nell’interesse del dialogo, del dibattito e della libera circolazione delle idee.
      Grazie dei vostri interventi.

  39. corsè… ma perchè invece e t’ ntussecà co a politica nun continui a fa o vigil urban a battipaglia….
    stai accussì bell cu chill sciscariell mmocca….ja ja bell a zi zi…
    lascia perd a politica ….. Amico di Pippo!!!!

    Rispondi
  40. X Morpheus. Prima di tutto un consiglio svegliati ! Per quanto, invece, attiene tutto cio’ che c’e’ stato tra me e Corsetto i fatti sono andati in questo modo: ho parlato dell’avv.Violante in una sola occasione ed ho detto che a me, personalmente, non scende il fatto che il coordinatore del PDL venga scelto a Salerno da persone che non sanno nemmeno dov’e’ Eboli, a questa riunione erano presenti : Corsetto, Busillo, Grimaldi, Gallotta, Morrone e, probabilmente, tu, visto come ti sei rizelato. Se sei del PDL ti sarai accorto che mancava qualcuno. Ho parlato di Cosentino che ha scelto, per detta dello stesso Corsetto, il candidato a sindaco del PDL di Eboli, e gli ho ricordato una decisione della Corte di Cassazione (in modo definitivo) che lo ha definito (Cosentino) collaboratore esterno della camorra e che non e’ stato arrestato perche’ il Parlamento si e’ opposto, inoltre ho manifestato a chiare lettere che a me non sta bene che il candidato a Sindaco della mia citta’ venga nominato da persona in odore di camorra! Tu non ti senti offeso? Io profondamente!’! Ti scelgono il coordinatore, ti scelgono il candidato a sindaco e tu….ronf..ronf… dormi ..ruorm.. capito’ dimane e’ Natal’ ! Io ho l’impressione che tu sia Corsetto con altro nick.

    Rispondi
  41. Per Eboli, sapete cosa voglio io?
    voglio una città senza la sinistra al Governo cittadino;
    voglio una città senza Cariello, Melchionda o Rosania Sindaco;
    voglio una città senza Conte o Busillo Sindaco;
    voglio una città con un Sindaco che abbia a cuore veramente questa città;
    Voglio una città con Cosimo Pio DI BENEDETTO Sindaco.

    Rispondi
  42. Ieri sera ad Eboli è morto il centro sinistra, l’arroganza dei soldatini di Rosania e l’inconsistenza politica del gruppo dirigente del PD hanno reso impossibile un accordo unitario per battere la destra. Ognuno si assuma le proprie responsabilità. Noi il 4 febbraio partiremo con la nostra grande armata coscienti della nostra forza e delle nostre capacità. Eboli per la prima volta avrà un sindaco giovane con un grande consenso popolare.

    Rispondi
  43. caro voglio il massimo,
    sottolineando l’arroganza dei soldatini di Rosania( CONCORDO PIENAMENTE) e l’inconsistenza politica del gruppo dirigente del PD,(COME NON DARTI TORTO)
    perchè non mensioni anche le manie di protagonismo del Simpatico Cariello?'(sembra il Berlusca!!!)
    Rosania e il Massimo hanno fatto inutili fughe in avanti, mostrando alla comunità intera,l’unico motivo per cui
    si ha interesse a governare la città…..
    A Cariello non “sta bene” fare il consigliere provinciale d’opposizione” ( e qui invito a prendere lezioni da Corsetto, una vita passata con dignità tra i banchi dell’ opposizione)
    Rosania invece non è più sicuro di essere rieletto consigliere regionale, e quindi medita un ritorno in patria da Trionfatore!!!!
    e poi diciamoci la verità… le mani sulla città portano ENTRATE più PROFICUE!!!
    criticamente dico che nella nostra sinistra(sono vendoliano ma .. Anti-Rosania) è mancato il dialogo, la voglia di confrontarsi e di governare realmente bene la città,
    è prevalsa la politica della “cura del proprio orticello”…. ognuno vuole governare, ognuno vuole la fetta più grande… senza comprendere che il frazionamento porterà solo briciole!!!!
    cmq speriamo bene….

    Rispondi
  44. x black russian: da come scrivi credo che tu sia come me della pdl. Posso dirti che sia il candidato a sindaco che il coordinatore sono stati scelti dal territorio e cioè dai consiglieri comunali o dalla maggioranza della pdl. Circa alla riunione a cui tu ti riferisci sia il di benedetto sia il vecchio erano assenti nonostante gli inviti e messaggi vari. Tutto è stato fatto correttamnete democrticamente anzi la pdl ha il vanto di essere stata la prima città della provincia di salerno a costituire il coordinamento ed è diventata l’esempio per le altre città di come devono essere costituiti i coordinamenti. Un altro successo e merito della pdl di eboli e del candidato a sindaco è quello di aver riunito le aree Cirielli e carfagna ad un unico tavolo e non è un successo da poco stante le rivalità degli ultimi mesi. Sia busillo e sia violante non sono stati calati dall’alto ma scelti dal territorio e il coord.violante ha rappresentato per i vertici provinciali e dallo stesso cosentito sinonimo di novità per la pdl.X Admin: come mai non è stata data alcuna notizia circa la candidatuta a sindaco di busillo, tutti i giornali ne hanno parlato tranne il tuo blog. Non è affatto un richiamo, anzi complimenti per il blog.saluti

    Rispondi
    • Per Paolo – Avevo chiesto a Vito Busillo già mercoledì sera di incontrarlo per fargli una intervista. Avevo appreso da altre fonti in anteprima della sua candidatura. Ho fatto l’errore di chiamarlo per chiedere direttamente a lui la notizia se rispondesse a verità. Busillo mi ha confermato tutto, e mi ha chiesto di non pubblicare nulla fino a sua conferma per non urtare le sensibilità di altri contendenti del PdL. Questo è quanto. Poiché lui mi aveva dato la notizia e lui mi ha detto di non pubblicarlo, non avevo scelta, correttamente ho osservato il suo desiderio. Questo però non mi impedisce di dedicargli una intervista esclusiva, e non mi ha impedito di indicarlo, sia pure di striscio nei miei commenti.

Lascia un commento