L’on. Piero De Luca: “E’ in gioco l’esistenza stessa del Partito. Ci vuole una scossa, una novità che riparta dai territori. Ci vuole coraggio”.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – “Il Partito Democratico ha bisogno di essere ricostruito dalle fondamenta. – dichiara l’On. Piero De Luca Vicecapogruppo dalla Camera dei Deputati del Partito Democrartico – Serve avviare subito il percorso da seguire e da svolgere nei tempi certi, previsti dalle regole. E’ bene, però, evitare un calciomercato dei nomi che trasformi il tutto in una corrida. Sarebbe inutile e controproducente.
Va aperta, piuttosto, una discussione preliminare, ampia e netta, sull’identita’, sulla natura e sull’idea stessa del Pd del futuro da rifondare. – Prosegue il deputato salernitano –
Abbiamo dei nodi decisivi da sciogliere: il rapporto con il Sud, l’attenzione verso i più fragili, l’ascolto del disagio sociale.
E allo stesso tempo dobbiamo dare al Paese prospettive di sviluppo, sostenendo investimenti e politiche del lavoro, con un occhio attento ai più giovani. – aggiunge De Luca – Evitiamo, in altri termini, un Congresso privo di discussione sui contenuti, che non ci permetterebbe di affrontare e risolvere davvero le difficolta’ registrate finora ed entrare in sintonia con la societa’ italiana. – conclude Piero De Luca – E’ in gioco l’esistenza stessa del Partito. Ci vuole una scossa, una novità che riparta dai territori. Ci vuole coraggio“. Lo dichiara Piero De Luca, deputato del Partito democratico.
Salerno, 1 ottobre 2022