Piero De Luca (PD): Sud e lavoro per far crescere l’Italia

Elezioni, Piero De Luca (Pd) con Letta e Camusso: “Impegnati per costruire l’Italia e il Sud del futuro a partire dal lavoro.

Piero De Luca, al termine di una iniziativa a Salerno con il segretario nazionale del PD Enrico Letta: “Il PD è l’unica forza politica che sta ponendo con credibilità le esigenze di famiglie e imprese. La grande partecipazione riscontrata ci dà fiducia e ci indica che siamo sulla strada giusta“.

Piero_De_Luca-Enrico_Letta-Susanna_Camusso

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “La presenza del Segretario Enrico Letta è significativa. Ci dà entusiasmo e forza per questi ultimi giorni di campagna elettorale, in cui stiamo rilanciando con forza i temi al centro dell’agenda politica per il Paese ed il Mezzogiorno. Il PD è l’unica forza politica che ha lavorato per il Sud in questi anni, l’unica che sta continuando a difenderlo in queste ore e che lo farà in futuro. Abbiamo lanciato un grande Piano per il lavoro da 300.000 posti nella Pubblica Amministrazione, per dare una risposta seria alle tante ragazze e ai tanti ragazzi costretti ancora oggi ad emigrare altrove per mancanza di occupazione.

Ci siamo battuti in Parlamento per la soglia minima del 40% di risorse al Sud del PNRR. Grazie a noi ci sono miliardi da destinare alle infrastrutture, alla sanita’, alla scuola, al welfare delle regioni meridionali, che non consentiremo alla destra di toccare e ridurre. Il Partito Democratico ha creato nel 2017 lo strumento delle Zone Economiche Speciali e ha approvato la norma, proposta a mia prima firma, sugli incentivi fiscali per sostenere l’apertura di nuove attività economiche e la creazione di nuova occupazione nel Mezzogiorno. Abbiamo chiesto da giorni l’immediata distribuzione al Sud di oltre 22 miliardi FSC 2021/2027 che gli spettano.

Il PD è l’unica forza politica che sta ponendo con credibilità l’esigenza di dare risposte alle problematiche reali delle famiglie e delle imprese a partire dal caro bollette e sta sostenendo un impegno per disegnare l’Italia del futuro a partire da investimenti nell’ambiente nella scuola e nella sanità, con un’attenzione forte ai diritti. Questo è il messaggio che abbiamo rilanciato oggi. La grande partecipazione riscontrata ci dà fiducia e ci indica che siamo sulla strada giusta“. Ha detto Piero De Luca, al termine di una iniziativa a Salerno con il segretario nazionale Enrico Letta.

Salerno, 20 settembre 2022

Lascia un commento