L'artista Cuomo firma il logo del Medfest di Roma

I GIOVANI TALENTI alla XV edizione MedFilm Festival di Roma

Cuomo, con la “Donna scimmia”, firma il logo della prestigiosa manifestazione Medfest di Roma

dal Mattino

Francesco Cuomo
Francesco Cuomo

ROMA – Porta la firma di Francesco Cuomo, il giovanissimo artista ebolitano, l’immagine scelta per la XV edizione del MedFilm Festival, in programma dal 7 al 15 novembre, e che sarà presentata alla stampa oggi presso il Palazzo dell’Informazione in piazza Mastai a Roma. Sarà l’arte di un giovane talento salernitano a celebrare per il festival internazionale del cinema l’anno europeo dedicato alla creatività e all’innovazione. È giocando nella rielaborazione di una delle sue tele più importanti, che Francesco Cuomo reinventa “La donna scimmia”, che da beffarda metafora della vita contemporanea, diviene sintesi della molteplicità e della complessità del genere umano.

La “donna scimmia” di Cuomo, tatuata sulla pelle a segnare l’inizio di un suo intimo e personale approccio al mondo dell’arte, diventa ben presto marchio artistico distintivo, fino a trasformarsi in icona dallo stile inconfondibile e che oggi viene scelta a rappresentare una commistione di storie e talenti artistici dal sapore mediterraneo, la vera anima della rassegna internazionale di Roma.

Ed è per riconoscere le doti di un artista eclettico come Francesco Cuomo, quale vulcanico interprete delle emozioni o debolezze umane smascherate con fantasia ed originalità, che nell’ambito del MedFilm Festival gli verrà conferito il premio “Nuovi talenti”, conquistandosi così un posto d’onore in catalogo con gli scatti di Angelo Trani che ne ha curato l’immagine. Ma non è tutto. È grazie ad un sodalizio professionale, nato tra l’artista ebolitano e la Corradi spa, che Cuomo ha realizzato per i cinque cineasti vincitori dell’edizione 2009 altrettanti vasi in cristallo a marchio Ichendorf, preziosi complementi d’arredo testimoni dello stile made in Italy che affiancheranno la prestigiosa statuina del MedFilm.

Il Programma

m

3 commenti su “L'artista Cuomo firma il logo del Medfest di Roma”

Lascia un commento