Eboli – SPECIALE ELEZIONI: i candidati alle provinciali del Collegio 16

Speciali elezioni: i probabili candidati alle Elezioni Provinciali del Collegio n° 16 di Eboli

Entrambi i Poli sembrano in affanno aspettando, la compilazione delle Liste  Collegio per Collegio fino all’ultimo candidato.

Edmondo Cirielli e Angelo villani, avviati da tempo nella sfida a chi andrà a sedere sulla poltrona più ambita di Palazzo S. Agostino, ormai sembra si siano quasi abituati a continuare la loro solitaria campagna elettorale senza i candidati. Un esercito di candidati che con grande difficoltà stenta a partire, ma che difficilmente risponde alle caratteristiche che gli stessi parti vorrebbero.

Tra conferme, indiscrezioni e smentite, si va avanti ad occupare le caselle vuote se per caselle sono le candidature uninominali che ogni Partito si appresta a fare.

Così Edmondo Cirielli (Centro-destra) potrebbe schierare 12 Liste con altrettanti candidati, Angelo Villani (Centro-sinistra) 7 Liste, seguite dalla Lista a sostegno di Sergio Valese (La Destra/Fiamma) e quella di Salvatore Arena (UdC).

Colucci Naponiello Del Mese

Colucci Naponiello Del Mese

I nomi, quelli più accreditati per Cirielli Presidente sono: Vito Busillo (PdL); Fausto Vecchio (alleanza per Cirielli); Antonio Corsetto (Forza Provincia); Vittorio Naponiello (Alleanza di Centro); Francesco Gaudieri (DC di Pizza); Cosimo Pio Di Benedetto (Nuovo PSI); Giuseppe La Brocca (MpA); Giuseppe Bisogno o Giancarlo Sibona e in ultima analisi Emilio Cicalese (Udeur); Bruno Grimaldi (DFC); Nicola Naponiello (MpI); Pantaleone Cioffi (ApL Dini); Antonio La Manna (Azione Sociale).

Invece per Villani Presidente si fanno i nomi di: Vincenzo Consalvo e/o Antonio Conte? (PD); Luigi Morena (IdV); Pierino Infante (Vince il Territorio ?); Arturo Marra (Popolari per Villani); Massimo Cariello (Rifondazione e Comunisti); Antonio Conte? (SDI); Angelo Melillo (Verdi); Carmine Caprarella (Sinistra Democratica).

Per Arena Presidente (UdC), potrebbero esserci diverse ipotesi: Roberto De Cesare o Giuseppe Bisogno e in ultima analisi Francesco Clemente. Non vi è ancora nessun nome per Valese Presidente.

Enzo Consalvo

Enzo Consalvo

Tra i candidati Massimo Cariello è Consigliere Provinciale uscente, Antonio Conte invece è un ex Consigliere ed è stato dato come candidato sia per i Socialisti di Mucciolo, sia per il PD, sostenuto e indicato direttamente dal Sindaco Martino Melchionda, che farebbe ritirare Cosimo Cicia, dirottandolo presso il Consorzio delle Farmacie andando a ricoprire la carica di Presidente.

Una curiosità: Conte come Bisogno figurano candidati in due partiti, il primo nello Sdi e PD, il secondo sia nell’Udeur sia nell’UdC, mentre il Consigliere De Cesare, pur facente parte della maggioranza  di Centro-sinistra si candiderebbe con l’UdC e su Facebook ha offerto una candidatura per un’altra lista dall’UdC.

Tra i candidati figurerebbero anche Cioffi, De Cesare, Bisogno, Sibona, provenienti tutti dal Centro-sinistra, i quali accettando la candidatura, metterebbero in qualche modo in discussione il loro sostegno all’Amministrazione Melchioda, tra le new entry ci sarebbe: quella di Fausto Vecchio, già candidato a Sindaco contro Rosania; Vito Busillo, Presidente del Consorzio di Bonifica Destra Sele; e novità assoluta, supportata da un folto gruppo di amici è la candidatura di Vittorio Naponiello per l’Alleanza di Centro di Del Mese e Pionati.

Se questo è lo scenario, c’è da aspettarsi grandi manovre, che andrebbero a scombussolare gli assetti politici e conseguentemente andrebbero ad incidere direttamente sull’equilibrio dell’Amministrazione Comunale, già assediata su tutti fronti per le sue scelte amministrative poco chiare e poco convinventi.

SPECIALE ELEZIONE accompagnerà tutti gli eventi della campagna elettorale,pertanto nella ipotesi in cui sivoglia rilasciare un commento,una dichiarazione,un comunicato, i candidato possono inviare una Mail indicando all’oggetto: Speciale elezioni seguito dal nome e dall tipo di comunicazione all’indirizzo Mail massimo@delmese.net

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. emetti la fto di busillo??? mha non condivido

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente