Grande attesa per la presentazione della seconda edizione della “GRANDE BUFALA”, con il motto: “la cucina mediterranea parte da qui”.
EBOLI – Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 50mila visitatori, torna ad Eboli, dal 30 maggio al 2 giugno, La Grande Bufala: l’evento dedicato alla mozzarella di bufala campana DOP ed alla cucina mediterranea in genere. Questa sera nell’auditorium “S. Bartolomeo”, alla presenza del Presidente Attilio Astone e l’intera organizzazione, di esponenti dell’Amministrazione Comunale l’Assessore Roberto Palladino, il Sindaco Martino Melchionda, si presenterà l’evento.
Il patrimonio agro-alimentare torna protagonista a Eboli, la “Grande Bufala” offre il meglio delle prelibatezze italiane all’interno dell’Emporio della Bufala e del Mercatino tipico salernitano, dove i produttori locali metteranno in vendita le proprie bontà alla conquista dei palati anche più raffinati.
Numerose le degustazioni di prodotti bufalini anche attraverso golose competizioni a colpi di bocconcini dop, esibizioni live di pizzaioli professionisti ed assaggi di speciali menù.
Morbidi trattamenti a base di latte, mostre, incontri e spettacoli diletteranno il pubblico nel lungo weekend. Ad animare l’evento una vera e propria stalla in Piazza e la bufala che farà la differenza: l’esposizione di bufale realizzate con materiali di recupero dai ragazzi delle scuole campane.
Ogni sera l’allegria del bianco entrerà in Piazza con White Party, lotte di cuscini e sfilate di moda per appuntamenti all’insegna del divertimento con musica ed originali cocktail.
La manifestazione è inserita nel calendario di Mozzarella Events, tra gli appuntamenti promossi dal Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP, dalla Regione Campania e dalle Province di Salerno, Caserta e Napoli per la valorizzazione dei prodotti mediterranei.
La Grande Bufala è un evento ideato dall’agenzia di marketing territoriale Sedicieventi e realizzato in collaborazione con l’associazione Eboli Sviluppo, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Comune di Eboli, la Camera di Commercio di Salerno, la Confesercenti e il Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana.
Tra l’altro nel febbraio scorso, a Casa Sanremo con la giornata dedicata alla mozzarella campana fu presentato in anteprima l’evento nell’ambito di “Musica e degustazioni“. All’interno del Casinò, radio Kiss Kiss si promosse l’iniziativa, e sugli scudi sono finiti gli ebolitani che organizzano la “Grande Bufala”.
“L’anno scorso sono venuti a Eboli oltre 50 mila spettatori”- spiega il Presidente Attilio Astone (nella foto), commerciante e promotore del progetto con l’associazione perugina Sedicieventi -. “Quest’anno speriamo di bissare il successo della prima edizione.”
L’evento è inserito anche all’interno di Itinerari Mediterranei, iniziativa di carattere itinerante, promossa dalla Provincia di Salerno.
Alcuni degli organizzatori della “Grande bufala” “con volti di bufala”
Una bellissima iniziativa. Bravi gli organizzatori, anche se c’è sempre qualche cosa che non va, per esempio Ciao, che sta sempre in mezzo. meno male che l’Amministrazione non c’entra niente.
Io crerdo non sia corretto mettere consalvo candidat alla provincia del PD in una manifestazione pubblica….. è molto grave fare campagna elettorale in manifestazuini del gebere ma cmq questi sono i Comunisti….
Bellissima iniziativa Bene all’amministrazione Melchionda che sa programmare bene le cose. Sono stato ieri alla presentazione e devo dire che è anche molto ambiziosa, speriamo che gli Ebolitani rispondano in massa, soprattutto gli esercizi commerciali che al posto di opporsi collaborino x la buona riuscita e con la possibilità delle loro attività.
Ottima iniziativa e anche la presentazione è stata interessante. L’organizzazione però deve evitare di coinvolgere troppo l’Amministrazione, perché non credo porti un valore aggiunto,anzi.
Per Roberto.
Guarda che il Sindaco non c’entra proprio niente,anzi, il suo patrocinio è stato miserabile, altro che merito.
Roberto guarda che Melchionda non c’entra proprio nulla con La Grande Bufala….
Il merito va agli organizzatori non certo a chi patrocinia facendo un discorso come dice Enzo miserabile… non sapeva nemmeno bene quale era la scopo della conferenza di ieri sera figuriamoci se ha minimanente influito sugli aspetti organizzativi ! Anzi probabilmente è stato di intralcio !