O.d.g sull’Ospedale di Scafati: È polemica a Palazzo Sant’Agostino tra il gruppo consiliare FdI e il Presidente Strianese.
Luca Maranca e Sonia Alfano (FdI): “Strianese vuole trasformare il consiglio provinciale in un Consiglio di amministrazione”.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – Dura polemica oggi tra la maggioranza in Consiglio Provinciale e le opposizioni: motivo della discussione è la volontà del Presidente della Provincia, Michele Strianese di non volere accogliere all’interno della discussione dell’assise le tematiche relative all’Ospedale di Scafati e all’osservazione dell’Anac.
“È chiaro, dopo quello che è avvenuto al Consiglio Provinciale che la maggioranza in Consiglio Provinciale dia più importanza alla spartizione dei posti che al bene dei cittadini. – scrivono il una nota stampa congiunta i Consiglieri Provinciali di opposizione del gruppo di Fratelli d’Italia, Sonia Alfano e Luca Maranca – Il Presidente Strianese, infatti, non ha accolto gli O.d.g. di FdI e delle opposizioni che trattavano della questione degli Ospedali di Scafati e Sarno e della questione Anac. Tematiche ritenute di poco conto, dal centro sinistra, rispetto alle nomine del Consorzio.
Oltre ciò, purtroppo, notiamo l’arroganza istituzionale con cui la maggioranza tratta le opposizioni: il capogruppo di FdI Alfano stava per essere allontanata la Polizia Provinciale. – concludono Luca Morcone e Sonia Alfano – Chiedere chiarezza sulla gestione economica, anche a fronte di ciò che è emerso stamattina sulle spese pazze della Provincia, e sul diritto alla Salute, ancora non sappiamo cosa accadrà ai due Ospedali dell’agro, è un dovere delle opposizioni: ci sembra, invece, che la maggioranza di sinistra, come sempre, ha nostalgia dei metodi sovietici“.
Salerno, 9 agosto 2022