L’On. Piero De Luca ha inaugurato il nuovo Circolo PD “Rosa Barra” di Battipaglia… ed è iniziata la campagna elettorale.
A fare gli onori di casa per il taglio del nastro oltre alla Segretaria cittadina Anna Raviele, il Segretario Provinciale Vincenzo Luciano, il Consigliere Regionale Franco Picarone, i Sindaci di Bellizzi e di Capaccio Mimmo Volpe e Franco Alfieri, il Consigliere e Presidente dell’ASI Salerno Antonio Visconti, dirigenti locali e provinciali, iscritti e simpatizzanti.
Inaugurazione circolo PD Rosa Barra di Battipaglia
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Ieri sera il Partito Democratico di Battipaglia ha inaugurato la nuova sede di Via Carbole. Il circolo è stato intitolato a RosaBarra, Notaio e prima donna candidata a sindaco di Battipaglia. A inaugurare la nuova “Casa” dei Democrat tra una folta presenza di pubblico, è stato l’onorevole PieroDe Luca, vice presidente del gruppo PD alla Camera dei Deputati. A fare gli onori di casa è stata un’altra donna, Anna Raviele segretaria politica cittadina. Presenti al taglio del nastro: Il Segretario Provinciale Vincenzo Luciano; Il Consigliere Regionale Franco Picarone; I Sindaci di Bellizzi e di Capaccio-Paestum Mimmo Volpe e Franco Alfieri; Il Consigliere comunale e Presidente dell’ASI Salerno Antonio Visconti; Consiglieri Comunali di Battipaglia, dirigenti locali e provinciali, e tanta gente. Assente, ma “giustificato” il Dirigente provinciale Raffaele Femiano, il “pasionario” e “rosicatore” del PD Battipagliese il quale anche se a oltre 1000 chilometri di distanza, ci ha voluto manifestare la sua soddisfazione per il lavoro che è stato fatto in questi mesi e per la nuova sede “Intitolare il Circolo battipagliese a una donna cole Rosa Barra è trasmettere un segnale di grande serietà e rettitudine. Ora bisogna solo lavorare e portare al centro della politica del PD i temi del lavoro, dei giovani, degli vanziani, della salute, della solidarietà, dei servizi dell’ambiente… per questo i nostri candidati il 25 settembre devono vincere“.
GLI INTERVENTI
Dopo aver letto alcuni messaggi augurali e un breve discorso di presentazione la Segretaria del Circolo battipagliese del Partito Democratico Anna Raviele ha passato la parola Vincenzo Luciano. «Essere in piazza e in carne ed ossa per affrontare gli elettori – ha detto il Segretario provinciale PD – per noi è importante per dare le risposte giuste ai territori. Vogliamo stare vicini e comprenderne ansie e bisogni dei cittadini e insieme a loro vogliamo costruire una vera e propria comunità».
A Luciano è seguito l’intervento del Presidente del Consorzio Industriale ASI di Salerno Antonio Visconti: «Una bellissima serata per il PD, per Battipaglia, per quello che ha rappresentato Rosa Barra una vera democratica. Battipaglia è una Città importante e ha bisogno di una buona politica che rappresenta quelli che vivono la vita reale che ha bisogno di un luogo politico più attento per dare giuste risposte».
Il Consigliere Regionale e Presidente della Commissione Bilancio Franco Picarone ha aggiunto: «Fare polotica non è solo vivere le istituzioni noi siamo tra la gente e abbiamo bisogno del rapporto con gli elettori. Abbiamo perso alle amministrative a Battipaglia ma abbiamo trovato una nuova comunità e stiamo lavorando per creare le basi per il futuro. Battipaglia è importante per l’intero comprensorio della Piana del Sele, per il turismo, la Sanità, l’agricoltura i Servizi, la Logistica, e bisogna stare attenti affinché non si perdano gli appuntamenti con il progresso, e dobbiamo cavalcarlo e guidarlo».
Piero De Luca: «Ringrazio Anna Raviele, Antonio e tutti voi per il lavoro che state facendo. I circoli sono un presdio e il PD è l’unico partito ad averli in tutti i comuni. Partendo da Battipaglia dobbiamo avviare una grande mobilitazione civile. Siamo nel pieno di una crisi internazionale prima per aver affrontato la Pandemia e poi per l’aggressione militare dell’Ucraina da parte della Russia, per difendere la Democrazia e le libertà, con l’aggravante di una incombente crisi alimentare. La nostra battaglia è decisiva. – ha sottolineato De Luca – Ci sono due italie in campo: L’italia che ci invitava a sostenere i negazionisti dei “no vax” e dei “no green pass” ecc. e per questo ringrazio gli operatori sanitari che hanno saputo fronteggiarla con vocazione e fermezza.Quella destra che ha votato sul Pnrr contro il Mezzogiorno e per questo abbiamo preteso che almeno il 50% dei fondi andasse al Sud. L’alternativa a noi non c’è, non c’è una destra liberale ma una destra aggressiva alleata con i peggiori regimi e Salvini e la Lega si è consegnato alla Meloni.Grazie al nostro lavoro si aprirà l’aereoporto. Grazie a noi e alla mia proposta si sono approvare le norme delleZES per l’agevolazioni fiscali,l’alta Velocità e la fermata a Battipaglia l’abbiamo difesa noi perché non era del tutto scontata. Mentre alcune forze politiche hanno abbattuto il governo draghi seguendo i sondaggi. Noi non possiamo consentire di spaccare l’Italia con l’autonomia differenziata. Noi vogliamo garantire tutele ai lavoratori con il salario minimo e il taglio del cuneo fiscale per. Non sottovalutiamo questa campagna elettorale».
Di seguito al taglio del nastro una breve cerimonia religiosa e la benedizione della nuova sede tra gli applausi dei presenti, tra i quali si è notato Nello Masturzi, Tonino Pagano, Salvatore Ansalone, Edmondo Gallo e molto defilato tra il pubblico Alfonso Andria che dopo lo strappo dell’anno scorso che lo portarono sotto altri palchi a Battipaglia e Eboli si è “reindirizzato” verso il PD.
FOTOGALLERY
Inaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-scaled.jpgInaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-Piero-De-Luca-scaled.jpgInaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-Vincenzo-Luciano-scaled.jpgInaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-Antonio-Visconti-scaled.jpgInaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-taglio-nastro-1-scaled.jpgInaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-taglio-nastro-scaled.jpgInaugurazione-circolo-PD-Rosa-Barra-Battipaglia-De-Luca-Raviele-Visconti-scaled.jpgInaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia 5Inaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia benedizioneInaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia Anna RavieleInaugurazione circolo PD Rosa Barra Battipaglia taglio del nastro 2Inaugurazione Circolo Rosa Barra-PubblicoInaugurazione Circolo Rosa Barra-Pubblico