Domani sera, 3 Agosto 2022, ore 21.30, la danza sarà protagonista a Villa Matarazzo di Santamaria di Castellabate con la compagnia “La Dance Company”
Diretti da Maria Vittoria Maglione e Caterina Ceravolo, gli artisti danzeranno la produzione “To prepare for the Action” con concept, regia e coreografia di Claudio Malangone. Musiche originali e il sound design di Alessandro Capasso.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Domani sera, 3 Agosto 2022 ore 21.30 a Villa Matarazzo – Santamaria di Castellabate la danza sarà la protagonista assoluta della serata con la compagnia “La Dance Company” diretta da Maria Vittoria Maglione e Caterina Ceravolo.
In scena gli artisti danzeranno la produzione “To prepare for the Action” con concept, regia e coreografia di Claudio Malangone. Musiche originali e il sound design di Alessandro Capasso.
Lo spettacolo rappresenta le sensazioni che si provano durante uno stato di allerta.
Mettere in stato di allarme è quella condizione cui la nostra mente ci prepara ogni qual volta uno stimolo improvviso o prolungato desta preoccupazione per la nostra incolumità, sia esso reale o immaginato.
Il lavoro nasce da una “fase” tra il coreografo Claudio Malangone e i componenti del gruppo La Dance, il cui focus si è centrato sull’azione/emozione vissuta dagli interpreti in condizioni che hanno evocato uno stato d’allarme, con l’idea di “proiettare” e far risuonare in chi “ascolta” tale vissuto, proprio in un momento storico dove questa condizione appare all’ordine del giorno.
Gli Autori/Interpreti sono: Nicoletta Cavallo, Anna Esposito, Dario Ferrara, Alessia Itri, Simone Liguori, Miriana Velluto, Produzione La Dance con il sostegno della Regione Campania.