Rilancio Politiche giovanili: Si riparte dal Forum dei Giovani

Con l’incipit “Largo ai giovani” l’Assessore alle Politiche Sociali Palma intende scuotere il mondo giovanile e riorganizzare il Forum dei Giovani. 

Tra gli obiettivi: Oltre al coinvolgimento delle varie Associazioni giovanili dell territorio, perché partecipino alla vita sociale della Città, anche quello di giungere alla riorganizzazione del Forum dei Giovani. Alessia Palma: “Siamo aperti a proposte e idee. Vogliamo che la Città riparta coinvolgendo i giovani riattivando gli organismi di partecipazione democratica”. 

Alessia Palma

POLITICAdeMENTE

EBOLI – “Largo ai giovani” è l’incipit che muove la giovane Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Eboli Alessia Palma, che in collaborazione con le principali realtà associative del territorio ed i consiglieri comunali interessati, ha avviato ieri mattina un percorso di informazione e consultazione attraverso il quale giungere alla riattivazione gli organismi di rappresentanza e di partecipazione delle fasce più giovani della popolazione cittadina affinché partecipino, attivamente con proposte e impegno diretto alla vita sociale della città.

Attraverso la mediazione delle associazioni, che raccolgono al loro interno molti iscritti di giovane età, è partito questo primo approccio per coinvolgere la popolazione della fascia di età che va dai 16 ai 34 anni. Naturalmente – si tiene a precisare nella nota – si proseguirà con incontri aperti anche ai non iscritti e, soprattutto, attraverso gli istituti scolastici cittadini. A tale proposito nei mesi di agosto e settembre l’Amministrazione comunale intende organizzare incontri di formazione e partecipazione preliminari per giungere poi alla riorganizzazione del Forum dei Giovani.

«Siamo aperti alle proposte e alle idee – ha dichiarato l’Assessore Alessia Palmavogliamo che la città “riparta” con l’attivazione di tutti gli organismi di partecipazione democratica. Pensiamo ad un autunno all’insegna della gioventù che vorremmo, a pieno titolo, coinvolgere nella vita della città. Chiunque avesse proposte e voglia di partecipare può inviare una mail al Comune indirizzandola alla mia attenzione».

Eboli, 25 luglio 2022

Lascia un commento