La denuncia è di Spera (Battipaglia Radici e Valori) che promuove un tavolo con le Associazioni dei Disabili presenti sul territorio
“Con i loro occhi, con la loro mente, per il loro cuore. Ancora un’altra estate a Battipaglia senza un Lido per le persone portatrici di disabilità“.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – «Grandi progetti, grandi opere, grandi parole! – scrive in una nota Luigi Spera Coordinatore del Movimento Battipaglia Radici e Valori immedesimandisi nel mondo delle disabilità e raccontandole appunto – Con i loro occhi, con la loro mente, per il loro cuore – e immaginare – Quello che ci motiva è raccontare la vita reale, quella che ognuno di noi vive quotidianamente; perché solo guardando e parlando della vita quotidiana si hanno le vere risposte.
Lo abbiamo fatto con i loro occhi, – racconta Luigi Spera, Coordinatore del Movimento – vivendo sulla nostra pelle le fatiche, le difficoltà, i pensieri e gli stati d’animo dei disabili, capendo molte più cose di quanto le raccontiamo da un’altra angolazione.
Se non vedi il mondo con i loro occhi non puoi raccontarlo, puoi solo immaginarlo! – prosegue Spera – Ancora un’altra estate e non siamo riusciti a far rivivere un lido capace di accoglierli.
Dov’è il Lido tanto Decantato?
Dove sono i mezzi di trasporto attrezzati per accompagnare i disabili al mare?
Essere capofila del Piano di Zona si riduce praticamente a regalare qualche biglietto per qualche struttura convenzionata?
Altri Comuni hanno risposto all’avviso della Regione Campania per partecipare al progetto che prevede iniziative di turismo balneare inclusivo ed accessibile a persone con disabilità (D.G.R. n. 78 del 22/02/2022). – Aggiunge Luigi Spera – Piccole azioni che riguardano problemi reali. Se risolviamo un problema ad un solo cittadino abbiamo reso la città più vivibile per tutti! Il primo passo verso la vera inclusione. – conclude il coordinatore del Movimento Battipaglia Radici e Valori – Come Movimento abbiamo convocato un tavolo che si terrà nei prossimi giorni con le Associazioni dei Disabili presenti sul territorio per ascoltare meglio i loro problemi e le loro proposte e se possibile cercare di risolverne qualcuno.
Anche loro sono figli di Battipaglia».
Battipaglia,