Murales in Airlite, realizzati con la vernice mangia smog per dare un nuovo look a diversi luoghi del territorio comunale di Fisciano.

ECOMURALESFisciano-Vincenzo Sessa

POLITICAdeMENTE

FISCIANO – Si è tenuta nella mattinata di ieri presso il Comune di Fisciano, la conferenza stampa di presentazione dell’evento Ecomurales, a presentarlo il Sindaco Vincenzo Sessa e il Consigliere comunale Teresa Citro.

L’Amministrazione comunale insieme alla Fisciano Sviluppo S.p.A. sono da sempre sensibili all’arte, hanno programmato, in collaborazione con gli artisti locali, la realizzazione di più Murales che daranno un nuovo look a diverse località del territorio. I murales aggiungeranno vivacità agli spazi, attirando l’attenzione, mescolando linguaggi urbani, intuizioni vintage e nuove forme artistiche.

Da sempre impegnati nella lotta all’inquinamento e vicini alle tecnologie green, Il Comune di Fisciano insieme alla Fisciano Sviluppo S.p.a., hanno adottato ideato la realizzazione di una serie di murales utilizzando una rivoluzionaria pittura, dal nome ARLITE, in grado di assorbire gli agenti inquinanti purificando l’aria che respiriamo.

Altra caratteristica della vernice mangia smog è quella di impedire allo sporco di depositarsi sulle pareti. L’azione di Airlite, da una parte decompone le sostanze oleose depositate sulla superficie, impedendo alle polveri e alla sabbia di aderire alla parete. Dall’altra, crea un sottile strato superficiale di acqua che impedisce alle polveri e alle altre particelle di sedimentare sulla superficie. L’innovativa pittura assorbente crea un invisibile film protettivo che impedisce allo sporco e alla polvere presenti nell’aria di depositarsi sulle superfici.

ECOMURALES Fisciano

Fisciano, 7 luglio 2022

Lascia un commento