Al Cardiologo Tommaso di Napoli del Club Eboli Battipaglia Host, il prestigioso incarico di 2° Vice Governatore del Distretto 108 Ya
L’elezione si è svolta ad ampia maggioranza nell’ambito del XXVI Congresso Distrettuale, tenuto dal 6 all’8 maggio u.s. a Reggio Calabria comprendente le regioni Basilicata, Calabria e Campania.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA / EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’articolo che segue a firma di Miriam D’Ambrosio e Ida Rosaria Napoli dal titolo “Habemus Governatore”, che riguarda il prestigioso incarico conferito ad ampia maggioranza nell’ambito del XXVI Congresso del Distretto 108 Ya, che comprende le regioni Basilicata, Calabria e Campania, tenuto a Reggio Calabria dal 6 all’8 maggio scorso, al Cardiologo battipagliese Tommaso Di Napoli di 2° Vice Governatore del Distretto 108 Ya. A Tommaso Di Napoli va l’Augurio anche di POLITICAdeMENTE, del suo staff e del suo animatore, sicuri che saprà ricoprire con prestigio e onore il ruolo che andrà a ricoprire per il bene del sodalizio, delle nostre terre e delle Regioni meridionali di sua influenza.
“Habemus Governatore”
di Miriam D’Ambrosio e Ida Rosaria Napoli
A distanza di 37 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1985, il Club Eboli Battipaglia Host, che opera sul territorio impegnandosi lì dove c’è bisogno con service comunitari e umanitari di notevole successo operativo, si fregia di un nuovo encomiabile traguardo, con l’elezione del socio Tommaso Di Napoli al prestigioso incarico di 2° Vice Governatore del Distretto 108 Ya
Medico chirurgo, specializzato in Cardiologia e malattia dei vasi, vincitore a 40 anni di concorso pubblico per Primario di cardiologia, svolge l’incarico prima presso il plesso ospedaliero di Polla di cui è anche Direttore sanitario, poi presso il Plesso ospedaliero di Battipaglia dal 2005 al 2014.
Ha coperto negli ultimi anni con competenza l’incarico lionistico di responsabile Distrettuale dell’area Comunicazione e Marketing e del Progetto Ulisse, ma la sua esperienza abbraccia tutti gli am,biti lionistici.
Il suo Governatorato riguarda il Distretto 108Ya, costituitosi nel Congresso Distrettuale del Maggio 2001 che comprende tre regioni: Basilicata, Calabria e Campania.
L’elezione si è svolta ad ampia maggioranza nell’ambito del XXVI Congresso Distrettuale, tenuto a Reggio Calabria dal 6 all’8 maggio.
I numerosi consensi ricevuti dai delegati Lions premiano il progetto di Tommaso Di Napoli di un lionismo unito, inclusivo, propositivo e armonioso, la sua perseveranza e tenacia nel perseguire l’obiettivo da raggiungere.
La sua nomina è motivo di vanto ed orgoglio per il nostro Club che gli è stato accanto e lo ha sostenuto.
Tommaso che vanta un bagaglio ricco di esperienza e cultura nell’ambito personale, professionale e lionistico, porta con sé valori irrinunciabili come la passione, la solidarietà, il rispetto, la forza di chi ha ancora voglia di migliorare il mondo, rispecchiando in pieno lo spirito lionistico.
Nel suo discorso di ringraziamento ha tracciato le linee del suo programma condensato nel motto: “Progredire con unità, armonia e pace .“
I tempi che viviamo, “…Il presente e le incertezze del futuro richiedono a noi Lions un’assunzione di responsabilità, il massimo sforzo umano ed associativo per essere all’altezza del nostro We serve. L’unità e la serenità sono le componenti più efficaci per realizzare il nostro volontariato… Mi impegno a vivere il lionismo con serenità, armonia, gentilezza e concretezza…”.
Il mondo oggi ha bisogno di una vera e sincera apertura verso l’altro, di una nuova modalità relazionale, “della forza della mitezza che sa costruire ponti per incontrarsi e camminare insieme”.
La storia del neo eletto 2 Vice Governatore si realizzerà con questi orientamenti ispirati al rinnovamento, ad una progettualità innovativa, fondata sul capitale sociale di competenze dei Soci e aperta alla collaborazione con gli Enti locali, ma di sicuro sarà svolta servendo con il cuore, luogo simbolico dei sentimenti umani e motore che muove il mondo.
Battipaglia / Eboli, 15 maggio 2022