14 maggio, ore 20:30, Auditorium S. Gregorio VII, “Lied Romantico” con il soprano russo Maria Meerovich e il pianista Vincenzo Zoppi.
L’appuntamento musicale è stato organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus, il cui scopo è quello di poroporre Battipaglia come importante centro culturale e di accrescerne il prestigio musicale a livello nazionale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Coinvolgere con la grande Musica la cittadinanza battipagliese con “Il Lied Romantico” è il primo obiettivo che si è posto l’Associazione musicale A.Gi.Mus di Battipaglia sin dallla sua costituzione nel gennaio del 2022.
Sul palco, il 14 maggio alle ore 20:30 presso l’Auditorium S. Gregorio VII in via Alessandro Manzoni, saliranno e si esibiranno il soprano russo Maria Meerovich/ e il pianista Vincenzo Zoppi, eseguendo il ciclo completo del Dichterliebe Op.48 di Schumann e le sei Romanze dell’op.4 di S. Rachmaninov.
Saranno coinvolti anche giovani artisti battipagliesi come: il pianista Simone Villecco che aprirà la serata eseguendo brani di Mendelssohn e Rachmaninov e l’attore Alessio Bisaccia che declamerà, in traduzione italiana, I testi dei lieder.
Tutti i concerti della stagione 2022 sono organizzati dal direttivo A.Gi.Mus presieduto da Guglielmo Francese, con il Vice-presidente Michele Alessio, Direttore Artistico Vincenzo Zoppi, Segretario Irene D’Angelo, Tesoriere Carmen Picciariello, con lo scopo di poroporre Battipaglia come importante centro culturale e di accrescerne il prestigio musicale a livello nazionale.
Il biglietto ha un costo è di 5 euro.
Per informazioni 3282544075.
Battipaglia, 12 maggio 2022