Servizi cimiteriali: Tagliate le Tariffe per i Cittadini 

Il Comune di Battipaglia grazie all’accordo con alcune aziende ha tagliato le tariffe dei servizi cimiteriali per i Cittadini. 

L’annuncio da parte della Sindaca Cecilia Francese  e dal Dirigente dell’Ufficio Tecnico Carmine Salerno è stato dato nel corso di una conferenza stampa. 

Michele Salerno – Cecilia Francese

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Tagliate le tariffe per i servizi cimiteriali. Continua l’azione di riduzione delle tasse per i cittadini battipagliesi dopo l’uscita dal Piano di Riequilibrio Pluriennale. La presentazione del nuovo tariffario, con pagamento solo online, è avvenuta questa mattina presso la Sala Conferenze “Domenico Vicinanza” del Comune di Battipaglia con la presenza della sindaca Cecilia Francese e del dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Carmine Salerno

«Da quando siamo usciti da dal riequilibrio abbiamo cercato, lì dove è possibile, di dare un segnale ai cittadini – ha dichiarato la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese -. Abbiamo iniziato con la riduzione dell’Imu, abbiamo continuato a ridotto anche il contributo di costruzione del 15%. Ora interveniamo anche per il cimitero cittadino. Per questo voglio ringraziare l’assessora Gabriella di aver valutato punto per punto quelle che erano le vecchie tariffe e di aver dato un bel taglio dove era possibile».

Il taglio delle tariffe è stato reso possibile, ad esempio, per la riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti edili cimiteriali che con un accordo con alcune aziende è stato ridotto a zero. Il nuovo tariffario, che è in vigore da oggi, prevede 38 voci e per i cittadini sarà possibile pagare soltanto elettronicamente. 

A latere della conferenza stampa si è discusso anche dei lavori di completamento del cimitero cittadino.

«Abbiamo avuto un po’ di difficoltà ma oggi non abbiamo più scusanti – ha dichiarato la prima cittadina -, quindi a breve risolveremo il tutto. Chiameremo i cittadini che hanno acquistato le cappelle: chi non vuole più procedere otterrà la restituzione di quanto anticipato». 

Entro l’estate, infatti, dovrebbero essere appaltati ulteriori lavori per il completamento del cimitero così come annunciato dall’ingegnere Carmine Salerno: «Stiamo per licenziare il nuovo progetto di completamento – ha concluso il dirigente dell’Ufficio Tecnico -. Quello che non può essere promesso è il recupero del ribasso. Entro l’estate partiremo con il nuovo appalto che supera il milione di euro».

TAB A – TARIFFE 2022

TAB B – MODALITA’ PAGAMENTO TARIFFE CIMITERIALI 2022

Battipaglia 29 aprile 2022

Lascia un commento