Tribunale di Nocera Inferiore al collasso: L’On. Federico Conte interroga il Ministro della Giustizia Cartabia.
L’On. Federico Conte: “Ho presentato una interrogazione al Ministro della Giustizia chiedendo, come già feci nel 2019, un’azione concreta e tempestiva per non privare il territorio di un servizio fondamentale”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NOCERA INFERIORE – «Le gravi carenze di organico, con una drammatica scopertura nei ruoli dirigenziali e amministrativi, rendono la situazione del Tribunale di Nocera inferiore, soprattutto quella dei Giudici di pace, al limite del collasso, scaricando sull’utenza un disagio – si legge in una nota a firma dell’On. Federico Conte, Deputato salernitano di Liberi e Uguali – non più tollerabile, soprattutto per una zona come quella dell’Agro nocerino-sarnese, molto popolosa, dove il Tribunale è presidio di legalità e democrazia.
Per questo – continua il parlamentare – sul territorio si sono mobilitati il Consiglio dell’Ordine degli avvocati, associazioni, cittadini, che chiedono un incremento dell’organico e il ripristino presso il Tribunale di funzioni minime di agibilità. – conclude la sua nota l’On. Federico Conte – Mi sono unito a questa battaglia, presentando una interrogazione al Ministro della Giustizia Marta Cartabia chiedendo, come già feci nel 2019, un’azione concreta e tempestiva per non privare il territorio di un servizio fondamentale».
Nocera Inferiore, 14 aprile 2022