Guerra in Ucraina: Il Regno del Marocco segue con preoccupazione l’evoluzione della situazione tra la Federazione Russa e l’Ucraina
Il Ministro degli esteri del Marocco Nasser Boirita sulla : “il Regno del Marocco ribadisce il proprio sostegno all’integrità territoriale e all’unità nazionale di tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
RABAT (MAP) – “Sono ore drammatiche che ci spaventano e chiamano alla mobilitazione delle opinioni pubbliche per richiamare il valore supremo della pace. – Si legge in una nota stampa pervenutaci dal Ministro degli affari esteri della cooperazione africana e degli espatriati marocchini Nasser Bourita – Dopo oltre 100anni dalla prima guerra mondiale il vecchio continente torna a vivere il rumore delle bombe e dei missili. Il Regno del Marocco segue con preoccupazione l’evolversi della situazione tra Federazione Russa e Ucraina, ha affermato il Ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Africana e dei Marocchini che vivono all’estero”.
Il Ministro degli affari esteri della cooperazione africana sottolinea che “il Regno del Marocco ribadisce il proprio sostegno all’integrità territoriale e all’unità nazionale di tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite”. – conclude il Ministro Nasser Bourita – “Il Regno del Marocco ricorda anche la sua adesione al principio del non ricorso alla forza per risolvere le controversie tra Stati e incoraggia tutte le iniziative e le azioni che favoriscono la risoluzione pacifica dei conflitti”.
Rabat, 1 marzo 2022