Ciarambino (M5S): “Irpef, al via discussione su nostre proposte in Commissione Bilancio”.
Convocata per giovedì 3 marzo la seduta sulle ipotesi di detrazioni alle addizionali previste dall’ultima legge di Bilancio regionale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NAPOLI – “Giovedì 3 marzo, alle ore 15, dando seguito alle mie richieste, è stata convocata la Commissione Bilancio per avviare la discussione sulle proposte del Movimento 5 Stelle, in merito a possibili detrazioni sulle addizionali Irpef previste con l’ultima legge di Bilancio regionale. – annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino – Già nel corso della discussione sulla Stabilità avevamo denunciato che il carico fiscale avrebbe rappresentato un duro colpo per tutti, a partire dal ceto medio, con la sola esclusione delle fasce di reddito minimo. In linea con gli emendamenti presentati in quella fase, puntiamo oggi a mitigare l’impatto dei nuovi aumenti, salvaguardando le famiglie con disabili e bambini piccoli.
Per questo proponiamo di applicare l’aliquota più bassa ai redditi fino a 55mila euro in presenza di famiglie numerose, o con a carico disabili e figli minori di sei anni. Chiediamo, inoltre, di istituire il Fattore Famiglia come quoziente integrativo Isee, per dare la possibilità anche a genitori separati e a famiglie numerose di poter accedere a una serie di benefici regionali. – Conclude la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino – Ci auguriamo che le nostre proposte, che verranno finalmente discusse, possano servire a ridurre l’impatto del carico fiscale sulle famiglie e sulle fasce deboli della nostra regione”.
Napoli, 1 marzo 2022