Mario Conte al fianco di Franco Mennella contro la destinazione dei container di rifiuti a Persano provenienti dalla Tunisia.
I due sindaci uniti nel contestare la destinazione di 33 container (1250 tonnellate) di rifiuti dei 212 (8000 tonnellate) nell’area militare di Persano.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI / SERRE – Mario Conte al fianco di Franco Mennella. I due Sindaci di Eboli e di Serre uniti nel contestare la destinazione dei container di rifiuti provenienti dalla Tunisia nell’area militare di Persano, 33 dei 212 container, 1250 tonnellate di rifiuti degli 8000 tonnellate approdati nel Porto di Salerno. Lo hanno ribadito anche nel corso del servizio del TGR Campania andato in onda ieri sera su RAI3 condotto da Alessandro Di Liegro.
«Stiamo parlando di rifiuti la cui natura ancora non è chiara. Tanto che vogliono stoccarli a Persano per la caratterizzazione, cioè per capire cosa esattamente contengono quei container. Ma si tratta di una zona che va salvaguardata, un’oasi naturalistica. Non solo il Comune di Serre sta ancora aspettando lo svuotamento definitivo delle ecoballe depositate nella stessa area fin dal 2009. Anche allora si parlò di stoccaggio temporaneo. Ed invece sono trascorsi undici anni e solo una parte è stata portata via. Ora si ricomincia? Non è tollerabile. Chi ha sbagliato paghi e trovi il modo per non creare ulteriori danni alla collettività».
Eboli/Serre, 18 febbraio 2022