Dall’Associazione “Città del Sele” alcune iniziative per promuovere la costituzione dell’Unione dei Comuni della Valle del Sele
Un Consiglio monotematico per discutere dell’Unione dei Comuni del Sele, Zes, Alta Velocità, Ambiente, Gestione dei rifiuti e dei Servizi comuni ed un Convegno sulla Zona Economica speciale (ZES) come fattore di sviluppo.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Nell’assemblea dei soci di Battipaglia della Città del Sele, tenuta presso il Majestic Business Center l’11 febbraio scorso, conclusa dall’Intervento dell’on. Federico Conte, si è riconfermata l’esigenza di un patto tra società civile ed istituzioni, una collaborazione che crei opportunità soprattutto per i giovani.
A tal fine si è deciso di assumere due iniziative:
- richiedere una sessione tematica del Consiglio Comunale di Battipaglia sui temi (Unione dei Comuni del Sele, Zes, Alta Velocità, Ambiente, Gestione dei rifiuti e dei Servizi comuni) che sono stati alla base dell’accordo in occasione del ballottaggio con la sindaca Cecilia Francese;
- indire un convegno per lunedì 28 febbraio sulla Zona Economica speciale (ZES) come fattore di sviluppo.
Si è inoltre deciso di costituire un Comitato esecutivo che si riunirà il 23 febbraio prossimo per nominare il proprio Porta Voce.
Battipaglia 15 febbraio 2022