Minacce di morte indirizzate in una lettera contenente un proiettile alla ministra per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna.
Solidarietà bypartisan dal mondo politico: dai Ministri Brunetta, Gelmini e Di Maio al presidente di confesercenti nazionale De Luise, dall’On. Casciello ai Sindaci di Napoli Manfredi e di Battipaglia Francese; Tutti a condannare fermamente questo atto criminale e intimidatorio.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
ROMA –Minacce di morte indirizzate al ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna: il plico (una busta con proiettili) è stata recapitata all’esponente del Governo Draghi. E nei confronti della dirigente di Forza Italia si sono susseguiti gli attestati di solidarietà e vicinanza. Solidarietà bypartisan dal mondo politico: dai Ministri Brunetta, Gelmini e Di Maio al presidente di confesercenti nazionale De Luise, dall’On. Casciello ai Sindaci di Napoli Manfredi e di Battipaglia Francese; Tutti a condannare fermamente questo atto criminale e intimidatorio.
Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali, esprime «Solidarietà al ministro Carfagna, destinataria di una busta contenente un proiettile e gravissime minacce di morte. Le intimidazioni e la violenza anche verbale vanno condannate con decisione: non ci può essere spazio per chi assume comportamenti deplorevoli e antidemocratici. Un abbraccio a Mara». Parole di condanna anche dal ministro Renato Brunettam». Solidarietà anche da Luigi Di Maio: «Conosco Mara e sono certo che questi atti vigliacchi non fermeranno il suo lavoro al Ministero per il Sud»
Gigi Casciello deputato salernitano di Forza Italia e strettissimo collaboratore della Ministra Carfagna: “Non sarà una busta con proiettili né altre minacce a fermare il lavoro del Ministro per il Sud, Mara Carfagna, alla quale va la mia solidarietà e la mia amicizia. Questi episodi inqualificabili non fanno altro che rafforzare il Ministro Carfagna nella sua costante e instancabile azione di governo, finalizzata a far sì che il Mezzogiorno d’Italia cresca e colmi ogni gap con altre zone del Paese“,
Il sindaco Gaetano Manfredi, via social, ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza all’ex consigliera comunale di Napoli: “Massima vicinanza e piena solidarietà al ministro Mara Carfagna per le gravissime minacce ricevute. Il suo lavoro non si fermerà dinanzi ai tentativi di condizionamento“.
Anche il leader dell’opposizione in Consiglio comunale di Napoli ed ex candidato sindaco del centrodestra, Catello Maresca, ha esternato tutta la sua solidarietà alla ministra: “La notizia delle minacce ricevute dal ministro Carfagna ci preoccupa, ma è la conferma che si sta lavorando nella giusta direzione della legalità e del rispetto delle regole. Assoluta vicinanza a Mara che siamo sicuri non arretrerà un millimetro ed anzi proseguirà sulla sua strada, che da oggi è ancora di più anche la nostra e quella di tutti gli amministratori perbene”.
“Piena solidarietà alla Ministra per il Sud Mara Carfagna, – dal Presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise. – vittima di un vile atto di intimidazione da condannare con fermezza: la violenza mina alle basi la convivenza civile e la vita democratica, a maggior ragione quando ha come bersaglio i rappresentanti delle istituzioni. Dobbiamo respingere tutti con decisione questo clima d’odio”.
«Un atto inaccettabile che va condannato nel modo più fermo e netto. – esprime la solidarietà personale, dell’amministrazione e della comunità Battipagliese la Sindaca Cecilia Francese – Sottovalutare quando avvenuto sarebbe un errore gravissimo. Chi, con questo gesto vile, intendeva intimidire la Ministra Carfagna dimostra, tuttavia, di non conoscere la nostra ministra per il Sud, la quale, sono sicura, intensificherà il lavoro enorme e prezioso condotto in questi anni teso al riscatto ed al rilancio del Mezzogiorno d’Italia anche attraverso i fondi del PNRR che non a caso vedono in questa parte del nostro paese la realtà territoriale su cui investire per la crescita dell’Italia intera.
A Mara Carfagna la solidarietà mia personale, dell’amministrazione e della comunità Battipagliese.
La Sindaca
Cecilia Francese