Alta Velocità Salerno Reggio Calabria, dopo la revisione del Progetto, previsto un Terminal a Padula-Buonabitacolo.
L’annuncio è del Presidente della Commissione Regionale Aree Interne Consigliere Regionale Michele Cammarano e della senatrice Felicia Gaudiano del M5S: “Passo avanti fondamentale nella realizzazione del progetto”.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
PADULA-BUONABITACOLO – “Il passo avanti più importante verso il potenziamento dell’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è nell’approvazione del piano di fattibilità relativo al tratto Battipaglia-Romagnano. – annunciano il presidente della III Commissione Aree Interne della Campania e Consigliere Regionale Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano. – L’ultima buona notizia è la previsione di un terminal a Padula-Buonabitacolo, nel Vallo di Diano. Uno snodo fondamentale, tenuto conto della vicinanza con lo svincolo autostradale. Il prossimo obiettivo sarà ora quello di far passare la nuova tratta per il comune di Sapri, attraverso la cosiddetta “Alternativa 2”, la linea che collega i territori di Battipaglia, del Vallo di Diano, del Golfo di Policastro, fino alla Calabria, passando per Maratea”.
“Dobbiamo seguire gli sviluppi del progetto – proseguono Cammarano e Gaudiano – facendo rete con tutti gli amministratori, ma anche con le associazioni e le realtà civiche dei territori interessati, affinché si giunga al più presto alla sua completa realizzazione. Un’opera che deve procedere di pari passo alla pianificazione di una viabilità e di una rete di trasporti complementari, così da divenire una opportunità per lo sviluppo dei territori delle aree interne. – concludono il presidente della III Commissione Aree Interne della Campania e Consigliere Regionale Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano. – Una rete di collegamenti efficienti contribuisce a donare una maggiore attrattività al territorio, alimentandone lo sviluppo e con inevitabili ricadute occupazionali”.
Padula-Buonabitacolo, 2 Febbraio 2022