Domenica 23 gennaio, ore 9.00/13.00, “Special Open Day”, dell’I.I.S “Perito-Levi” di Eboli: Il “Liceo” dei Licei.
Dopo il successo dell’open day di sabato scorso, il Liceo “Perito Levi” riapre le sue porte (prenotazione online), a ragazzi e famiglie che vogliono visitare la scuola o avere supporto per le iscrizioni online ai corsi di studio del: Liceo Classico, Liceo Classico Europeo, Liceo Artistico e Liceo Musicale.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Dopo il successo dell’open day di sabato scorso, domenica 23 gennaio dalle 9.00 alle 13.00 il prestigioso Liceo “Perito Levi” riapre le sue porte, previa prenotazione online, ai ragazzi e alle famiglie che vogliono visitare la scuola o avere supporto per le iscrizioni online.
Il “Liceo dei Licei” come ormai viene definito il “Perito-Levi per i suoi molteplici indirizzi ha sempre attivo lo “sportello di orientamento online”, con prenotazione per ciascuno dei quattro indirizzi dell’IIS “Perito-Levi” di Eboli: Liceo Classico, Liceo Classico Europeo, Liceo Artistico e Liceo Musicale, per prenotare incontri a distanza con studenti e docenti, per conoscere i percorsi di studio ed attraversare anche virtualmente laboratori e spazi comuni. È un’occasione unica per gli alunni del primo ciclo di incontro e di confronto per progettare il futuro, scegliere in maniera consapevole, ricevere informazioni concrete, capire quali saperi e quali skills sono capaci di futuro.
Ma è una occasione unica anche per “annusare” e condividere quell’aria che centinaia e centinaia di giovani, nel corso degli anni hanno respirato, accompagnati da Docenti di straordinaria bravura che li hanno formati e accompagnati nella crescita culturale e formativa, pronti ad accedere a tutte le discipline e spiccare il volo. Un appuntamento questo “Speciale Open Day” per dare l’opportunità ai nostri giovani di essere tra quelli come tanti altri che hanno studiato tra quei muri e che poi si sono affermati e hanno raggiunto vette inimmaginabili per giovani di provincia, vieppiú del Mezzogiorno d’Italia.
Il protocollo anticontagio dell’Istituto impone ingressi contingentati e rigoroso controllo dei green pass, ma gli studenti non hanno mai smesso di comunicare attraverso i profili social e il web istituzionale. Pillole di vita scolastica quotidiana, interviste, percorsi PCTO, video di musica e di arte si moltiplicano sul web per consentire a tutti di essere liceali per un giorno, in attesa di eventi in presenza già programmati.
“Le attività di orientamento in ingresso rappresentano – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, Laura Maria Cestaro – un momento importante per aprire la scuola al territorio, presentare l’offerta formativa, consolidare il senso di appartenenza a una comunità educante da sempre connotata da altissima qualità professionale, ampiamente testimoniata dall’indiscusso valore umano e culturale delle studentesse e degli studenti”.
Eboli, 22 gennaio 2022