Nasce il Progetto “Volontari per l’Educazione”

Volontari per l’Educazione è un Progetto di Save the Children con la collaborazione di Italia Educativa, Federuni, Fondazione Fidapa, Rete Fiore, Senior Italia Federcentri, Unieda, Unla, Upter, UPBEduca.

Volontari per l’Educazione

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Con la chiusura delle scuole e la difficoltà nel seguire la didattica a distanza, molti bambini/e e ragazze/i hanno accumulato delle lacune in ambito scolastico e hanno bisogno un aiuto per studiare, recuperare alcune materie scolastiche e ritrovare la motivazione.

Non possiamo lasciare nessuno indietro. Per questo abbiamo attivato grazie al supporto dei nostri volontari un’attività di supporto allo studio online. Entra nella nostra squadra di volontari. E’ necessaria una disponibilità di 2 momenti a settimana da 1,5 ore (per un totale di 3 ore a settimana) per minimo 3 mesi consecutivi.
Ti chiediamo di tener conto che abbiamo bisogno di una disponibilità lunga per poter garantire una continuità ai minori coinvolti. Per poter partecipare all’esperienza dovrai seguire una formazione online di 6 ore, in cui ti verranno dati tutti gli strumenti utili per attivarti.
Se sei interessato, ti chiediamo di compilare i campi che trovi aprendo il link qui sotto in modo da poterti contattare e inviare tutte le informazioni sulle attività nei dettagli e come poterti attivare. Alla domanda che ti viene posta nel modulo allegato “Hai conosciuto volontari dell’educazione tramite” dovrai cliccare sulla risposta: “Altro” e scrivere “Università Popolare Interculturale”.
La tua candidatura sarà sottoposta a Save the Children e sarà esecutiva dopo aver sottoscritto l’accettazione della policy di Save the Children.
Questo progetto è appoggiato da ITALIA EDUCATIVA e da Unieda di cui la nostra associazione è parte attiva oltre all’adesione di: Federuni, Fondazione Fidapa, Rete Fiore, Unla, Upbeduca e Upter.
Walter Iannotti
Presidente UPI “Università Popolare Interculturale” APS
Roma, 22 gennaio 2022

Lascia un commento