Servizi cimiteriali assegnati alla ditta Global contact

Il Sindaco Conte, l’assessore Corsetto e il dirigente comunale Savi, hanno presentato il nuovo servizio cimiteriale. 

La gara per 145mila 768 euro all’anno per la gestione dei servizi cimiteriali per la durata di tre anni è stata aggiudicata alla ditta Global Contact srl.

Mario Conte-Global contact

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Presentato ieri mattina, alla presenza del sindaco Mario Conte, dell’assessore Antonio Corsetto e del dirigente comunale Antonio Savi, il nuovo servizio cimiteriale. Ad aggiudicarsi l’appalto sulla base di una gara di gestione triennale dei servizi, la Global Contact srl. L’azienda ha vinto presentando un’offerta migliorativa che prevede la gestione complessiva di tutti i servizi inerenti il civico camposanto, dalla pulizia all’illuminazione. Costo annuale di 145mila 768 euro più Iva con un notevole risparmio da parte dell’ente pari al 35% annuo, che prima era costretto a ricorrere periodicamente a diverse ditte per “rincorrere” i problemi legati alla manutenzione del cimitero.

La dotazione tecnica della Global Contac consentirà, tra l’altro, la pulizia meccanizzata assicurando un aspetto più dignitoso del cimitero. L’azienda è provvista di un sistema di certificazione di qualità (Uni En Iso 9001/2015) proprio per i servizi cimiteriali, di custodia e taglio del verde, nonché certificazioni di sicurezza sul lavoro e di rispetto dell’ambiente.

Il personale della ditta, che ha al suo interno tutte le figure professionali necessarie, dai necrofori ai giardinieri, potrà dunque svolgere tutte le attività e garantirà anche la reperibilità h24. All’ente resterà, come ovvio, l’attività di controllo sul corretto espletamento dei servizi appaltati.

Particolarmente soddisfatto l’assessore Antonio Corsetto che ha dichiarato: «Finalmente il nostro cimitero sarà un luogo accogliente sia per i defunti che per i familiari che si recheranno a trovarli».

Eboli, 18 gennaio 2022

1 commento su “Servizi cimiteriali assegnati alla ditta Global contact”

  1. «Finalmente il nostro cimitero sarà un luogo accogliente sia per i defunti che per i familiari che si recheranno a trovarli».

    Come al solito per questo assessore l’utilizzo dell’italiano nel volersi esprimere lo porta spesso fuori traccia. Dunque se ho ben capito, prima il nostro cimitero non era un luogo accogliente? Ma anche quando questo personaggio sotto la guida Cariello ricopriva il ruolo di Consigliere? Allora due sono le cose o era cieco oppure era poco attento o forse entrambe. Detto ciò piuttosto Assessore sempre in merito ala sua poca attenzione e ai problemi di visus le faccio notare che sono due giorni che dei lavori stradali di un privato penso hanno completamente bloccato e tagliato in due la città, creando traffico, ritardi e inquinamento. Un assessore attento deve far svolgere queste attività la notte creando il minor disagio possibile ai suoi concittadini ma per questo bisogna essere attenti a leggere le carte. Peccato che questo avviene ovunque in qualsiasi città tranne a eboli, sarà un caso ma questo nuovo che avanza somiglia tanto al precedente percorso, piano di zona docet.

    Rispondi

Lascia un commento