Covid, tamponi e vaccini: Parla l’esperto all’I.C. Tasso di Salerno

Mercoledì 19 Gennaio, ore 18.30, I.C. Tasso, Salerno, parla l’esperto: Il Prof. Massimo Puoti fa chiarezza su Covid, tamponi e vaccini 

Il tema dell’incontro organizzato dall’Associazione Sophis di supporto a genitori e Docenti della Scuola “Tasso” nell’ambito del Progetto di AOF PTOF é: “Salute e benessere nell’Ecosostenibilità a Scuola”. 

Istituto Comprensivo Tasso Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – L’Istituto Comprensivo “T.Tasso” di Salerno, è lieto di annunciare l’incontro con il PROF. MASSIMO PUOTI Professore Straordinario del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Università Bicocca di Milano e Primario di malattie Infettive dell’Ospedale “Niguarda” di Milano che si terrà MERCOLEDÌ 19 GENNAIO 2021– ORE 18.30  in modalità esclusivamente telematica (link comunicato successivamente) e vedrà tra il pubblico i genitori e il personale docente e ATA dell’IC Tasso. Invitati i Dirigenti scolastici degli Istituti di città.

Nel corso dell’incontro, il prof. Puoti parlerà con particolare attenzione di Tamponi e Vaccini. A seguire, Question time: il pubblico potrà fare domande, chiedere chiarimenti, sciogliere dubbi. 

E’ la prima volta che i genitori hanno l’attenzione di un esperto sul Covid, un massima figura del panorama medico-scientifico italiano e straniero tutta per la scuola – dichiara il Dirigente Flavia Petti. – “I più coinvolti in questo momento di emergenza sono i genitori dei nostri piccoli e dei nostri adolescenti. Chiedono, si interrogano, esprimono paure, ma chi può rispondere alle loro domande?  Solo una corretta informazione nel ribadire le procedure di prevenzioni e nel conoscere le ragioni della recente normativa può aiutarli. La scuola ha la responsabilità di veicolare notizie chiare e semplici, non mediate dall’immediatezza del servizio televisivo,  sui problemi del momento specialmente se questi riguardano la salute dei nostri figli.

Saluti Istituzionali della Dirigente Scolastica dott.ssa Flavia Petti.

Modererà l’incontro il dott. Marco Botta, Presidente dell’Associazione Sophis.

Quello di mercoledì prossimo è il secondo appuntamento con l’esperto del corrente anno scolastico, previsto dal progetto di AOF PTOF “SALUTE E BENESSERE NELL’ECOSOSTENIBILITA’A SCUOLA”.

Il progetto rappresenta la peculiare attenzione e sensibilità dell’IC Tasso e del suo Dirigente Flavia Petti verso la salute e il benessere in un momento storico in cui salute e benessere sono compromessi dal COVID. 

Il binomio “Salute e benessere” è un goal dell’Agenda 2030, una sfida importante contro le malattie e le condizioni di estremo malessere, che mira a garantire in tutto il mondo un medesimo standard di prevenzione, assistenza e cura. Ed è quanto si propone con la sua azione l’Istituto Comprensivo. 

Referenti d’Istituto del Progetto le docenti dott.ssa Adele Di Salvia e dott.ssa Claudia D’Arienzo.

Salerno, 18 gennaio 2022

Lascia un commento