Etica: “Fragili esternazioni” l’attacco alla Vice Sindaca

Fragili esternazioni di chi non sa correre verso il bisogno” è la difesa alla Vice Sindaca Catarozzo di Etica per il buongoverno 

“Agli oppositori suggeriamo di trovare argomenti e compiti utili alla crescita della nostra città ed al superamento di un lungo periodo di crisi con una Pandemia ancora in atto che i ha provati tutti”. 

Gabriella Catarozzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Un titolo grave ed infondato “La corte dei Conti: anomalie e irregolarità nelle finanze comunali” pubblicato su un importante giornale campano, 86 righe ed una foto, tanti numeri e qualche data, per nulla esaustivi nel tentativo di trattare la complessa situazione economica affrontata dall’amministrazione Francese, sono stati sufficienti a far insorgere vecchi e nuovi oppositori politici da sempre negazionisti di ogni merito e pronti a dimenticare.

Il grande lavoro svolto dall’amministrazione della Sindaca Cecilia Francese e fin dall’insediamento del 2016, coadiuvata poi dalla dott.ssa Gabriella Catarozzo, persona di grande spessore umano, professionale e morale nonché i grandi sacrifici fatti dai battipagliesi hanno permesso di risanare, con largo anticipo, un debito di circa 38 milioni di euro come sancito dalla Corte dei Conti, grazie anche all’onesto e duro lavoro di tutta la macchina Comunale. Sarebbe stato più opportuno, non riuscendo a fare di meglio, evitare confusione e scivoloni di cattivo gusto nei confronti di chi stacanovisticamente, puntualmente e correttamente ha lavorato per raggiungere un obiettivo prioritario e propedeutico alla rinascita della città?

Dopo decenni la nostra ritorna ad essere una “città normale”. Sono stati gestiti anche i tanti debiti fuori bilancio che rischiavano di minare il raggiungimento di questo importante risultato. Come più volte ribadito dalla Sindaca Cecilia Francese, è importante continuare con una gestione economica attenta e trasparente perché, com’è giusto che sia, siamo osservati con la massima attenzione dall’organo preposto, affinché
non si ricada nei vecchi “errori” che hanno minato e rovinato l’economia della nostra città.

Ci attendono nuove ed importanti sfide. La nostra città si appresta ad una rinascita e non ci può essere, in questo momento, un’amministrazione migliore per gestirne il rilancio, amministrazione scelta dai battipagliesi, voluta dagli stessi fortemente ! (i numeri lo attestano)

Agli oppositori suggeriamo di trovare argomenti e compiti utili alla crescita della nostra città ed al superamento di un lungo periodo di crisi con una Pandemia ancora in atto che i ha provati tutti.

Ritornassero dormienti gli oppositori capaci solo di discutere sull’occupazione della poltrona di una commissione! Inoltre vogliamo rinnovare solidarietà e fiducia alla dott.ssa Catarozzo che è stata elemento indispensabile per il raggiungimento di questo risanamento, ricordando che le accuse e le illazioni fatte non minano affatto il rispetto dovutole né fanno traballare la fiducia per il suo operato. Ella ha portato avanti con professionalità riconosciuta, reale senso del dovere, stacanovismo e puntualità il suo impegno, il ruolo attualmente ricoperto è meritatissimo ed il suo modus operandi rappresenta un’ullteriore tutela per la nostra Battipaglia. Non è tempo di elezioni e Noi di Etica per il Buon Governo restiamo vigili ed operativi per dare maggiore slancio alla macchina amministrativa, consolidare i pregressi risultati e raggiungere ancora più importanti e rilevanti obiettivi affrontando nuove sfide sempre e solo per questa nostra terra ed i suoi cittadini.

Esprimiamo dissenso per l’accaduto e solidarietà soprattutto alla “componente rosa” vittima di attacchi studiati ed intrapresi per minare dei punti forti dell’attuale maggioranza.

Ricordiamo che l’arte del sospetto e dell’insinuazione, reiterate nel tempo, mettono ancora una volta in luce i limiti e l’incapacità di coloro che potrebbero e dovrebbero invece adoperarsi con impegno ed energie da spendere in una più giusta e corretta direzione.

Battipaglia, 19 gennaio 2022

Lascia un commento