Venerdì 14 gennaio ore 11,00 apre al pubblico il Parking con 200 posti auto della Stazione Alta Velocità di Battipaglia.
Il “Centro integrato di interscambio modale per il trasporto delle persone e lavori complementari” di cui al Programma Integrato Urbano PIU’ EUROPA della Città di Battipaglia, rappresenta un ulteriore utilizzo e fa seguito al completamento dell’intera rete veicolare di servizio anche alla palazzina INPS.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
BATTIPAGLIA – Venerdì 14 gennaio alle ore 11,00 si aprirà al pubblico il parcheggio a raso (oltre 200 posti auto) e la strada di collegamento con l’attuale piazzale della stazione ferroviaria e a completamento dell’intera rete veicolare. L’intervento rientra nel programma del Centro Integrato per il Trasporto delle persone ad Alta Velocità a servizio della Stazione di Battipaglia. La messa in esercizio dei parcheggi rappresenta un ulteriore progressivo utilizzo dell’intero progetto e fa seguito al completamento dell’intera rete veicolare e della palazzina INPS.
Nei prossimi giorni la Sindaca Cecilia Francese conferma anche l’apertura al pubblico della parte del Centro Integrato posto sul lato sud, all’altro lato del fascio dei binari, ovvero i parcheggi interrati (oltre 350 posti auto) sulla cui copertura è stato realizzato un importante hub per la sosta degli autobus.
«Battipaglia rappresenta la stazione ferroviaria dell’alta velocità più a sud d’Europa. – ha dichiarato la Prima Cittadina di Battipaglia Cecilia Francese – L’interscambio ferro-gomma è assicurato sia dai parcheggi lato città che dai parcheggi aventi accesso lato Zona Industriale.
L’interscambio gomma-gomma è inoltre assicurato dallo stazionamento autobus con accesso diretto dalla Variante S.S. N.18. Quest’ultimo intervento, ormai concluso, sarà messo in esercizio a breve ed eviterà agli autobus provenienti dalle località limitrofe alla città l’ingresso nel centro cittadino con una importante riduzione del traffico ordinario. Tutto questo – conclude la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese – E’ stato possibile completare l’intervento grazie alla costante azione svolta dall’Amministrazione comunale».
Battipaglia,13 gennaio 2022