Sindaco e Giunta finanziano di tasca propria feste e spettacoli.
Gli amministratori di Vibonati non sono nuovi a queste iniziative. Negli anni scorsi inviarono fondi ai terremotati dell’aquila e consentirono l’assunzione di alcuni dipendenti.
VIBONATI – 27/07/2010 – Il sindaco Massimo Marcheggiani e la i componenti della sua Giunta hanno rinunciato alle indennità dei mesi di Agosto e Settembre per rendere possibile l’organizzazione e le spese delle manifestazioni estive.
Il primo cittadino e i 4 assessori, infatti, hanno deciso di sostenere, con la propria indennità, le spese per le manifestazioni estive dei mesi di Agosto e Settembre. Le sempre più scarse risorse finanziare hanno determinato infatti la decisione e così gli amministratori hanno deciso di rinunciare alle proprie spettanze in un momento di crisi economica e di necessario sacrificio.
“Consapevoli delle difficoltà finanziarie che colpiscono gli enti locali e della crisi economica che colpisce in modo particolare le famiglie – ha detto il sindaco Marcheggiani – la Giunta comunale con un gesto semplice intende contribuire concretamente alla realizzazione di un articolato programma di manifestazioni culturali e musicali che si rifletteranno positivamente sulle famiglie e gioveranno a tutte le attività commerciali. Ritengo – conclude il primo Cittadino – che gli amministratori debbano essere i primi a dover dare l’esempio, e rilevo pertanto con estrema soddisfazione come tutti gli assessori e i consiglieri di Maggioranza abbiano deciso di aderire compattamente a questa iniziativa”.
In passato l’amministrazione comunale adottò simili provvedimenti per assumere gli ausiliari del traffico, gli addetti alla pulizia o per sostenere la popolazione Abruzzese colpita dal grave evento sismico.
Vibonati, 27.07.2010
commplimenti a sindaci cosi