Befana solidale a Santa Cecilia organizzata dalla Croce Rossa che insieme all’ASI (Auto Storiche Italiane) ha raccolto i regali.
Il Sindaco di Eboli Mario Conte: «È stato un bel momento, soprattutto per i bambini che rischiavano di non ricevere nulla e sentirsi diversi rispetto ai loro coetanei. Invece sono stati felicissimi».
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – Organizzata dalla Croce Rossa italiana presso la propria sede, con la collaborazione dell’ASI (Auto storiche italiane) che già aveva organizzato la stessa manifestazione in altre località. I regali sono stati raccolti sia dall’Asi che dalla Cri. La manifestazione, svoltasi anche in altre piazze italiane a cura dei Clun auto storiche, è stata trasmessa sulle reti nazionali.
La distribuzione dei doni, nel rigoroso rispetto della normativa anticovid, è stata indirizzata particolarmente ai bambini delle famiglie di immigrati che nella frazione sono numerose. Presente alla manifestazione anche il sindaco Mario Conte che ha voluto dare personalmente i doni ai piccoli.
Un momento di festa e solidarietà che entra a pieno titolo nel progetto che la Croce Rossa sta portando avanti sul territorio volto all’integrazione e all’inclusione dei migranti. «È stato un bel momento, soprattutto per i bambini – ha spiegato il presidente della Cri, comitato di Serre, unità territoriale di Eboli – Santa Cecilia, Giuliano D’Angelo – che rischiavano di non ricevere nulla e sentirsi diversi rispetto ai loro coetanei. Invece sono stati felicissimi».
Foto gallery
Eboli, 6 gennaio 2022