Bando Rigenerezione Urbana: Un risultato importante

Il bando “Rigenerazione Urbana” segnalato da Civica Mente diventa un’opportunità per la città: “Un risultato importante per Battipaglia”.

Il consigliere comumale di Civica Mente Maurizio Mirra: «Noi faremo la nostra parte, come abbiamo fatto in questi anni di progettazione condivisa con gli operatori del mercato, continuando ad accompagnare le istanze della città fin dai primi passi fino alla loro realizzazione. Battipaglia è di tutti e noi continueremo ad essere legambe delle idee di tutti i cittadini che la hanno a cuore».

Maurizio Mirra

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «I progetti di riqualificazione urbana, presentati dal nostro comune e oggetto del bando di finanziamento del Ministero dell’Interno, sono rientrati nella graduatoria utile per essere sovvenzionati. – si legge in una nota del Consigliere comunale di Civica Mente Maurizio MirraCivica Mente segnalò il bando all’amministrazione lo scorso aprile, nel corso di una riunione con il Sindaco e con diversi componenti della precedente amministrazione. Tra questi progetti vi sarà quello su cui abbiamo chiesto uno specifico impegno: il mercato coperto di via Volturno, su cui abbiamo sempre spinto in questi anni, insieme all’consigliere comumale di Civica Mente Maurizio Mirra per dotare una città di un mercato giornaliero al passo con i tempi, che fornisca servizi di qualità agli operatori ed agli utenti. Lo abbiamo fatto negli anni facendo identificare via Volturno come area mercatale, dopo anni di precarietà. Lo abbiamo fatto facendo inserire il progetto di mercato coperto prima nel piano triennale delle opere pubbliche e poi nel Documento di Orientamento Strategico (DOS). Lo abbiamo fatto con i diretti interessati, partendo dalla città, come abbiamo sempre fatto (e promesso di fare). Lo abbiamo fatto senza proclami, perché è nel nostro stile fare e non parlare.

Questa notizia dimostra che nella nostra città possono essere raggiunti risultati importanti grazie al confronto ed alla collaborazione, perché al primo posto è necessario puntare ai risultati e non ai meriti. Ora è necessario continuare su questa strada, rimboccandosi le maniche, monitorando i processi, perseguendo le esigenze e gli interessi: i finanziamenti richiedono precisione di tempi e percorsi che, se non rispettati, porterebbero alla revoca dei contributi. – Conclude il consigliere comumale di Civica Mente Maurizio MirraNoi faremo la nostra parte, come abbiamo fatto in questi anni di progettazione condivisa con gli operatori del mercato, continuando ad accompagnare le istanze della città fin dai primi passi fino alla loro realizzazione. Battipaglia è di tutti e noi continueremo ad essere legambe delle idee di tutti i cittadini che la hanno a cuore».

Battipaglia, 4 gennaio 2022

Lascia un commento