Contro la grave crisi delle piccole e piccolissime Imprese aiuti dalla Regione Campania per 200 Milioni di euro.
Il Gruppo consiliare e il coordinamento cittadino del PD sollecita l’Amministrazione a concorrere con progetti utili per l’ammodernamento e la digitalizzazione delle Imprese e partecipare con istanze alla Regione dal 10 al 14 febbraio.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – La grave crisi delle piccole e piccolissime imprese, operanti prevalentemente nel commercio, nell’artigianato e nel settore dei servizi, è nota a noi tutti. Essa è stata ulteriormente aggravata dall’emergenza sanitaria COVID-19 ancora in corso e non ha ovviamente risparmiato il nostro territorio. – si legge in una nota stampa del Gruppo consiliare e coordinamento cittadino del Partito Democratico di Eboli – Una crisi che viene da lontano e che richiede interventi immediati, mirati e concreti per cercare di risollevare le difficili sorti delle numerose attività economiche presenti nella nostra città.
La Regione Campania, con la linea politica dettata dal suo Governatore Vincenzo De Luca, – informano i consiglieri comunali Filomena Rosamilia, Francesco Squillante, Pierluigi Giarletta, Pierino Infante e la Segretaria cittadina del PD Simona Naimoli – questi segnali di crisi non solo li ha tempestivamente percepiti ma li ha fronteggiati con atti amministrativi concreti. Così è stato con il Piano socio-economico regionale, il Piano lavoro e, da ultimo, con l’Avviso per le piccole e microimprese pubblicato sul BURC n. 118 del 27/12/2021.
Si tratta di una dote finanziaria ingente, pari a complessivi 196,5 milioni di euro, destinata all’ammodernamento, alla digitalizzazione e allo sviluppo delle nostre imprese che, sfruttando questo importante strumento di finanza agevolata, potranno acquistare nuovi macchinari, impianti e beni intangibili necessari per crescere e riorganizzarsi così da diventare sempre più competitive sui mercati nazionali ed internazionali. – aggiungono ancora i dirigenti cittadini del PD – I programmi di spesa ammissibili, di importo compreso tra 30 mila e 150 mila euro, saranno coperti per il 50% con finanziamento a fondo perduto e il restante 50% con finanziamento a tasso zero.
Dal prossimo 20 gennaio sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania sarà disponibile la modulistica per la presentazione delle domande che potranno essere inoltrate dal 10 febbraio al 14 marzo 2022 esclusivamente in modalità telematica. –
La Regione Campania – conclude la nota del Gruppo Consiliare e il Coordinamento Cittadino PD – dimostra ancora una volta con questo importante strumento di sostegno finanziario, in favore di tutte le piccole e microimprese campane in difficoltà, ivi comprese quelle ebolitane, di essere vicina alle esigenze dei territori e delle comunità.
Eboli, 2 gennaio 2022
i fumi dell’acool natalizio sono ancora vivi!!! ma come sollecitate l’ente pubblico per dei progetti rivolti ai privati!! ah una domandina al variopinto gruppo: i fondi del psr per le 611, 412 e 411 per le migliaia di aziende non finanziate dove sono?