18 dicembre, ore 19.15, basilica di San Pietro alli Marmi a Eboli la XIV edizione della Rassegna “Liberi inCanti”
La rassegna, organizzata dall’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” di Eboli, vede la partecipazione di quattro corali proveniente dalla Regione Campania.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
EBOLI – L’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” di Eboli organizza il 18 dicembre nella basilica di San Pietro alli Marmi a Eboli la XIV edizione della Rassegna “Liberi inCanti” alle ore 19. La rassegna vede la partecipazione di quattro corali proveniente dalla Regione Campania.
“Dopo il lungo periodo di chiusura è importante riprendere le attività, non abbandonare le belle iniziative e continuare a cantare insieme. – dichiara la Presidente dell’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” Filomena Sessa – Quindi un ringraziamento particolare va ai cori che hanno accettato l’invito : il coro Daltrocanto di Salerno diretto dal M° Patrizia Bruno; il coro T’Incanto di Salerno diretto dal M° Antonella Zito; il coro Laudate Dominum di Poggiomarino diretto dal M° Claudio Boccia, l’Ensemble Noukria, il coro giovanile Voicing di Nocera Inferiore, diretti dal M° Genny Strianese e I Cantori di San Lorenzo, diretti dal M° Alfonso Fiorelli”
La Rassegna “Liberi inCanti”, quest’anno ha come filo conduttore “la bellezza salverà il mondo” Dopo aver provato cosa significhi essere privati di tante cose belle, dobbiamo guardare con più attenzione alla bellezza che ci circonda e che spesso, annebbiati dall’ indifferenza, dalla superficialità, non riusciamo ad apprezzare. Nella nostra amata terra c’è un’immensa bellezza da cercare, apprezzare, salvaguardare ed amare, perché solo così si potrà salvare il mondo.
La bellezza sarà trasmessa attraverso il canto, la musica e la poesia con l’auspicio che possa davvero infondere un po’ di speranza per un mondo migliore.
Eboli, 13 dicembre 2021