Sicurezza sul lavoro: Il Sen. Napoli responsabile Nazionale di Italia Viva

Il battipagliese Sen. Roberto Napoli è il responsabile Nazionale del Dipartimento Sicurezza e Lavoro di Italia Viva. 

Il Partito di Renzi per combattere il fenomeno crescente delle morti “bianche” ha voluto individuare in Roberto Napoli, specialista in Medicina del Lavoro, la personalità giusta per affrontare il problema e apportare modifiche alla Legge. A Napoli gli auguri del Presidente Nazionale di Italia Viva Ettore Rosato. 

Ettore Rosato-Roberto Napoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Italia Viva, il Partito di Matteo Renzi ha nominato il battipagliese Roberto Napoli, Medico specialista del Lavoro, già Senatore della Repubblica e componente dell’Autorità Nazionale Garante delle Comunicazione, Responsabile Nazionale della Sicurezza sul lavoro.

La Sicurezza sui luoghi di lavoro e le morti così dette “bianche” sono i temi centrali dell’agenda politica nazionale del Parlamento italiano, delle forze politiche e del Partito di Italia Viva, anche a seguito dell’aumento dei numerosi incidenti sul lavoro che si verificano in Italia, con una particolare impennata negli ultimi giorni facendo registrare un significativo e pericoloso aumento dell’8% rispetto ai dati dell’anno scorso.

La circostanza drammatica dei dati necessita di un particolare focus che deve riguardare una altrettanta necessità impellente di apportare dei correttivi alla normativa vigente (L.626/94) della quale Napoli fu anche relatore in Aula, potenziando le apposite strutture SPISAL annesse alle ASL e dotandole di maggiore autonomia, oltre che incrementare il personale attualmente irrisorio e accentuare i controlli di concerto con le forze dell’Ordine preposte e l’INAIL.

A tale proposito è intervenuto nel dibattito nazionale il Presidente Nazionale di Italia Viva e V. Presidente della Camera Ettore Rosato, il quale  con una dichiarazione rilasciata all’Agenzia AdnKronos ha voluto esprimere il suo personale compiacimento: “Ringrazio Roberto Napoli, già senatore nella XII e XIII legislatura e medico specialista in medicina del lavoro, per aver dato la sua disponibilità al partito a seguire le questioni relative alla sicurezza sul lavoro. Un tema che ogni giorno torna all’attenzione della politica per i continui casi di infortunio o morte di lavoratori e che impone alle istituzioni un impegno forte nel trovare le soluzioni più corrette”.

Battipaglia, 29 novembre 2021

Lascia un commento