Assunta Tartaglione è il nuovo Presidente della Scabec. Nel CdA Rosalia Santoro e il salernitano Aniello Salzano.
La napoletana Tartaglione subentra al salernitano Antonio Bottiglieri. La SCABEC (Società Campana Beni Culturali), è la Società in house della Regione Campania che da 20 anni è impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano.
da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese
NAPOLI – Assunta Tartaglione è il nuovo presidente della società in house della Regione cui sono affidate la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale campano. Tartaglione succede ad Antonio Bottiglieri. La Regione Campania ha rinnovato il direttivo nominando Rosalia Santoro, già presidente del Museo Campano di Capua, e Aniello Salzano, già docente di letteratura cristiana antica presso l’Università degli Studi di Salerno, come componenti del CdA.
Ma che cosa è la Scabec? SCABEC con l’acronimo di Società Campana Beni Culturali, è la società in house della Regione Campania che è impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano.
Da circa 20 anni Scabec realizza progetti strutturati che mirano a valorizzare i luoghi della cultura del territorio regionale; tra questi: parchi archeologici e musei campani, castelli e dimore storiche, chiese e complessi monastici, percorsi sotterranei e grotte naturali, beni materiali e immateriali del Patrimonio Unesco come l’Arte del Pizzaiuolo Napoletano e la Dieta Mediterranea.
Una Società prestigioda cosi come prestigiose sono le personalità che si sono avvicendate nella gestione, e tra questi il salernitano Aniello Salzano che
Napoli, 29 novembre 2021